Palermo, prime mosse in attacco | Nel mirino Borriello e Insigne - Live Sicilia

Palermo, prime mosse in attacco | Nel mirino Borriello e Insigne

In bilico Gilardino, si lavora per l'atalantino e il fratello d'arte. Con le valigie in mano Djurdjevic e Quaison.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Fra poco meno di un mese partirà la nuova stagione del Palermo, con il raduno in Carinzia previsto per il 10 luglio. Nel consueto ritiro di Bad Kleinkirchheim ci sarà Davide Ballardini, come annunciato dal presidente Zamparini, e il nuovo ds Rino Foschi, che è a lavoro per costruire la squadra che affronterà la prossima serie A, mentre in merito a molti giocatori del reparto offensivo attualmente in rosa il futuro è ancora incerto. Con l’addio di Vazquez infatti anche altri componenti dell’attacco potrebbero fare le valigie come Djurdjevic e Quaison lasciando il solo Alberto Gilardino con i due macedoni Trajkovski e Nestorovski e l’ungherese Balogh a comporre la scarna batteria di punte. Se poi a questo si aggiungono le voci che vorrebbero anche il campione del mondo in predicato di lasciare la Sicilia dopo appena una stagione di militanza allora il quadro diventa piuttosto complicato.

Gilardino, che non ha nascosto la sua volontà di continuare a vestire la maglia rosanero anche nella prossima stagione, attende infatti le mosse dalla società di viale del Fante che nel frattempo ha messo nel mirino un altro ‘veterano’ come Marco Borriello, accostato negli ultimi giorni proprio al club siciliano. Un interessamento del Palermo per l’ex Carpi e Atalanta gioco forza allontanerebbe proprio il ‘violino di Biella’ che a quel punto potrebbe valutare altre proposte giunte alla sua attenzione, Fiorentina e Pescara in primis. Gli abruzzesi fra gli altri avrebbero fatto un sondaggio per Gilardino nell’ottica di sostituire il bomber Lapadula, promesso a qualche big della massima serie. L’unico scoglio in quel caso riguarderebbe l’ingaggio con la punta piemontese che a Palermo percepisce 1 milione e centomila euro a stagione.

Se il Palermo dovesse puntare invece ancora per un altro anno su Gilardino, che con i suoi 10 gol a Palermo ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza in serie A, i rosanero dovranno rinforzare l’attacco intorno all’ex Parma e Milan. Un candidato per affiancarlo nel tridente, che Ballardini riproporrà di sicuro anche nel prossimo campionato, potrebbe essere Roberto Insigne dell’Avellino. Il fratello del più celebre Lorenzo dopo il buon campionato disputato con gli irpini in cadetteria tornerà al Napoli per la fine del prestito con i partenopei che proveranno a piazzarlo nuovamente in qualche altra squadra, magari di serie A, per farlo crescere ancora. Il Palermo ci starebbe facendo un pensierino anche se sul calciatore ci sono già anche altre formazioni. Nel frattempo Foschi, che lavora per portare in rosa attaccanti giovani e di prospettiva come Ciano, Ricci e Di Francesco, starebbe pensando a Scozzarella del Trapani per rinforzare il centrocampo vista la concorrenza per Simone Padoin della Juventus, con il Cagliari in pole per l’ormai ex bianconero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI