Ragusa, mercato senza fine |Arriva l'ala-pivot Brunetti - Live Sicilia

Ragusa, mercato senza fine |Arriva l’ala-pivot Brunetti

Ottavo annuncio per il club di patron Passalacqua, scatenato in sede di trattative.

basket femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – Prosegue speditamente e senza intoppi il mercato della Passalacqua spedizioni Ragusa, impegnata ad allestire un roster in grado di fare bene la prossima stagione sia in campionato che in Eurocup. Alla corte di coach Gianni Lambruschi arriva l’ala-pivot Federica Brunetti, nelle ultime due stagioni al Castel San Pietro in serie A2 ed ancora prima, per quattro anni, a Cagliari, in serie A1. La neo giocatrice biancoverde ha 27 anni, è alta 184 centimetri ed andrà a rinforzare il reparto delle lunghe che al momento può contare sulla presenza delle due spagnole Laura Nicholls e Astou Ndour. Nell’ultimo campionato, nel quale la Magika Castel San Pietro è arrivata ad un passo dalla promozione in A1 perdendo con Broni nella finale playoff, Brunetti ha giocato 26 minuti di media a partita, mettendo a segno 10 punti con il 40% da due ed il 75% dalla lunetta, raccogliendo una media di 7,3 rimbalzi a partita. Proprio nella prima gara di finale con Broni la neo giocatrice biancoverde ha messo il suo “high”, con una “doppia doppia” di 22 punti in 32 minuti di gioco e 12 rimbalzi catturati.

“La chiamata di Ragusa – dice Federica Brunetti – è stata assolutamente inaspettata ma non ho avuto nessuna esitazione a condividere il progetto che mi hanno presentato coach e team manager perché credo che un’occasione così non capiti tante volte e non potevo lasciarmela sfuggire. Volevo tornare in A1 e farlo con Ragusa è sicuramente molto stimolante, quindi non vedo davvero l’ora di iniziare la preparazione e lavorare per mettermi a disposizione della squadra. Ho sempre sentito parlare benissimo di questa società e da avversaria ho avuto l’occasione di vedere quanto le ragazze siano seguite e supportate da un gran pubblico: sarà bellissimo avere finalmente quel tifo dalla mia parte”.

Brunetti sarà a Ragusa mercoledì prossimo, 22 giugno, per le visite mediche e la presentazione ufficiale. Si tratta dell’ottavo annuncio della società biancoverde: la 27enne nativa di Cagliari si va ad aggiungere a Laura Nicholls, Astou Ndour, Julie Vanloo, Gaia Gorini, Chiara Consolini, Benedetta Bagnara e Laura Spreafico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI