Arrestati 12 terroristi | Belgio-Irlanda nel mirino - Live Sicilia

Arrestati 12 terroristi | Belgio-Irlanda nel mirino

Bltiz a Bruxelles.

INCUBO ISIS
di
1 min di lettura

Almeno 12 persone sospettate di preparare un attacco sono state arrestate dalla polizia belga dopo un blitz effettuato in una quarantina di appartamenti sul territorio belga e soprattutto a Bruxelles. Secondo quando riporta il sito della tv fiamminga VTM, c’era il rischio che colpissero durante la partita di calcio fra Belgio e Irlanda, in programma oggi agli Europei.

L’operazione è scattata dopo un’intercettazione telefonica in cui si parlava di ‘attacco imminente’. La polizia ha interrogato 40 persone, Perquisiti anche 152 garage. La Procura fa sapere che ‘non sono state trovate né armi né esplosivi’, ma ‘gli elementi raccolti nel quadro dell’indagine necessitavano di un intervento immediato’.

La polizia di Bruxelles mercoledì ha ricevuto l’allerta dell’antiterrorismo sulla possibilità che un gruppo di “foreign fighters” dell’Isis fosse partito dalla Siria diretto verso l’Europa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI