Cessioni: obiettivo 40 milioni |Vazquez, settimana decisiva - Live Sicilia

Cessioni: obiettivo 40 milioni |Vazquez, settimana decisiva

Si guarda al futuro societario e ai bilanci. Prima di spendere, con una parte degli introiti.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Quaranta milioni di base, poi il resto è tutto un plus. A tanto ammonterà, come minimo, il tesoretto che entrerà nelle casse del Palermo da quest’estate di rivoluzione. Un’estate che ai due titolari già partenti per questioni contrattuali vedrà aggiungersi almeno altri quattro titolari all’elenco degli addii. Cessioni preventivate per le quali il Palermo non si farà trovare impreparato, e per le quali ha intenzione di farsi mettere sul piatto cifre importanti, anche dopo una stagione estremamente deludente per gran parte della rosa. Quaranta milioni per quattro elementi, più della metà dei quali da “addossare” sulle spalle di Franco Vazquez, che aprirà con ogni probabilità la diaspora entro la prossima settimana.

Il Palermo troverà una nuova destinazione al Mudo e cercherà di farlo entro il 30 giugno, così da poter riunire il cda per approvare il bilancio con la sua plusvalenza pronta ad essere ascritta nella stagione appena conclusa. Lo stesso stratagemma contabile che permise al club di viale del Fante di chiudere i conti nuovamente in pareggio dopo quattro anni consecutivi in rosso grazie alla plusvalenza monstre ottenuta dalla cessione di Paulo Dybala alla Juventus. Una cifra che non sarà la stessa per Vazquez, sempre più destinato ad una squadra di Premier League (Tottenham e West Bromwich le mete più probabili) per non meno di venticinque milioni, ma che unita alle altre plusvalenze fatte in estate (Belotti su tutte) porteranno nuovamente ossigeno nelle casse del Palermo.

E l’ossigeno, si sà, fa bene ma non si può reinvestire. Ecco perché il mercato si farà con un altro tesoretto, quello dei restanti quindici milioni che il Palermo conta di ottenere da altre cessioni. Giancarlo Gonzalez, Achraf Lazaar e Oscar Hiljemark, tutti in lizza per salutare la Sicilia con un’offerta da cinque milioni di euro a testa. Cifra che il Lione appare disposto a spendere per Lazaar, inseguito anche dal Besiktas e dal Galatasaray, ma con meno disponibilità a pagare immediatamente quanto richiesto dal club rosanero. Per lo svedese, invece, si attende la fine dell’Europeo, che per la sua Svezia potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Zero minuti finora per l’ex PSV Eindhoven e valore di mercato che non è lievitato come forse ci si poteva auspicare, ma ciò non toglie che il Palermo abbia intenzione di monetizzare pure sulla sua possibile cessione (respinti i tedeschi del Mainz e i loro quattro milioni).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI