Akragas salvo, Giavarini: | "Pensavo di ritirare la squadra" - Live Sicilia

Akragas salvo, Giavarini: | “Pensavo di ritirare la squadra”

Il patron del Gigante conferma l'iscrizione al prossimo campionato, e parla del futuro del club.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas si iscriverà al prossimo campionato di LegaPro. Questa la prima notizia di giornata che arriva dalla conferenza tenutasi stamattina nella sala stampa dello stadio Esseneto. Il patron Marcello Giavarini, nonostante le difficoltà economiche dovute all’uscita di alcuni soci di minoranza (di cui non è stato fatto ancora il nome) si è fatto carico delle spese, insieme al presidente Alessi, per riuscire a portare a termine l’iscrizione entro il 30 giugno.

Il patron della società prende questa decisione dopo due settimane turbolente, come ammette lui stesso: “In queste due settimane sono stato tentato di ritirare la squadra perché non c’erano le condizioni economiche per andare avanti – esordisce Giavarini – ma per amore dell’Akragas ho raggiunto con i soci un accordo di massima. Coloro che non possono sostenere la squadra si devono fare da parte e cercare nuovi soci a cui cedere le quote, altrimenti io mi farò carico delle loro parti, acquisendo anche il 90% della società. Dopo la loro decisione passeremo ad una ricapitalizzazione entro luglio, altrimenti me ne farò capo io. Sono rimasto da solo con Silvio Alessi – grida il socio di maggioranza dell’Akragas – delle cordate di cui si parlava non ho visto nessuno ancora che si sia fatto avanti con una proposta concreta. Se ci sono dei nuovi soci ben vengano, io sono anche disposto a cedere la mia quota, ma oggi non ci sono”.

Giavarini racconta della sua settimana di riflessioni e dubbi se continuare o meno l’impegno con la società, pensando ad un piano finanziario parta da basi solide, senza debiti. Il suo impegno probo partirà iscrivendo la squadra al prossimo campionato entro il 30 giugno, una squadra che non avrà nomi eccellenti in quanto il budget sarà limitato, come spiega il patron: “Abbiamo un budget limitato ma confido in Tirri per arrivare ad una squadra che conquisti una dignitosa salvezza. Naturalmente se arriveranno nuovi soci, i loro soldi verranno investiti per aumentare il potenziale della squadra”.

La corsa del Gigante perciò non si ferma e continua pensando già al futuro: “Adesso pensiamo all’iscrizione, la prossima settimana riorganizzeremo l’organigramma societario e poi penseremo ad un nuovo allenatore”. Infine Giavarini chiama a gran voce l’apporto dei tifosi per la prossima stagione: “Una società di LegaPro non può fare solo 300 abbonamenti, spero che il prossimo anno cambi la situazione, chiedo l’aiuto della tifoseria, voglio sentire il calore della città, i tifosi saranno i soci sostenitori, il dodicesimo uomo in campo”. La notizia rincuora la tifoseria che aspetta davanti i cancelli dell’Esseneto la buona novella: l’Akragas giocherà ancora in LegaPro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI