Catania, ecco Rigoli: | "Un sogno che si avvera" - Live Sicilia

Catania, ecco Rigoli: | “Un sogno che si avvera”

Il nuovo tecnico etneo parla in conferenza stampa, mentre Lo Monaco svela piani ambiziosi.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Verace, puro, schietto e molto emozionato. Pino Rigoli è pronta per la sua avventura firmata Catania. Un sogno che di avverrà e una voglia matta di cominciare provando a fare ciò che sa fare meglio, allenare. “Posso dirlo, è un sogno che si avvera – chiosa subito Rigoli – voglio ringraziare il direttore e tutta la società. Sono figlio del vulcano e questa opportunità mi inorgoglisce enormemente. Adesso metterò passione, lavoro e voglia per dare le giuste soddisfazioni a questa città è a questi tifosi”.

Rigoli non intende approfondire più di tanto la questione relativa al modulo tattico, da lui usato all’Akragas e che potrebbe proporre anche nelle sue prime partite da tecnico del Catania: “4-3-3? Sono solo numeri, ci vuole soprattutto qualità, serve gente degna del Catania. Ci vuole gente idonea non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale. Sono venuto qua per fare il mio lavoro, sono stato scelto e sono pronto per fare il mio lavoro, del mercato se ne deve occupare la società”.

Non si poteva non parlare della chiamata che Pietro Lo Monaco ha effettuato per convincere Rigoli ad annullare l’incontro con la dirigenza dell’Akragas, per assumere la guida tecnica del Catania: “La telefonata del direttore è arrivata alle sei del mattino, sono subito corso, una grande occasione siamo stati insieme a parlare di calcio e di progetto”. Infine, Rigoli ha parlato di alcuni giocatori da lui guidati nella città dei Templi, e che potrebbero far parte della sua rosa in rossoazzurro: “Di Grazia è un ragazzo che tecnicamente e a livello mentale può fare benissimo. Ha bisogno di giocare e non possiamo rischiare di bruciarlo. Capuano? Con me si è comportato da grande professionista. È’ stato il mio punto di riferimento all’interno dello spogliatoio”.

Ad aprire la conferenza stampa è stato proprio Lo Monaco, il quale ha introdotto il nuovo allenatore e ha parlato dei programmi del Catania per tentare una risalita, fallita nettamente nella scorsa stagione: “Abbiamo acquistato il portiere Pisseri dal Monopoli, gli abbiamo proposto un contratto biennale e sarà un nostro nuovo giocatore. Arretrati da versare? Abbiamo adempiuto al primo atto delle scadenze. Adesso ci saranno quelle di giorno 30. Andremo in ritiro al centro Italia e raduno previsto per il 14/15 luglio. Vi comunico anche il nuovo partner del nostro percorso. Ci siamo legati alla DomusBet che per i prossimi quattro anni sarà il nostro main sponsor”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI