Ritornano gli americani | Richiesti Gila e Goldaniga - Live Sicilia

Ritornano gli americani | Richiesti Gila e Goldaniga

Il biellese è seguito anche dall'Udinese, ma occhio al richiamo del Parma. Fiorentina sull'ex perugino.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Ultimi giorni di giugno e ultime occasioni di sbloccare qualcosa sia in entrata che in uscita per il Palermo, prima dell’inizio ufficiale del calciomercato estivo. I rosa, che da qui al 30 giugno proveranno infatti a piazzare la cessione di Franco Vazquez per iscriverla nell’attuale bilancio societario, non hanno però soltanto la questione legata all’italo-argentino da risolvere bensì anche quella che riguarda il probabile addio di Alberto Gilardino. L’attaccante di Biella, legata ai siciliani per altri due anni ad 1 milione a stagione, sembra infatti essere sempre più lontano dai progetti del club di viale del Fante che ha già attuato le contromosse nel caso di una cessione del bomber ex Fiorentina bloccando Marco Borriello.

L’ostacolo più grande da superare per il Palermo al momento è però quello riguardante l’ingaggio del calciatore, con poche squadre pronte nella nostra serie A a sobbarcarsi. Un timido sondaggio nelle ultime ore è stato quello dell’Udinese che dopo l’addio a Totò Di Natale cerca un altra figura d’esperienza per riscattare una stagione per nulla positiva. I friulani, allenati dall’ex allenatore dei rosa Beppe Iachini, potrebbero farsi sotto anche in virtù di una possibile cessione di Thereau o Zapata con Iachini che conosce bene il giocatore per averlo allenato proprio nel corso dell’ultimo campionato. Alla porta del campione del mondo nel 2006 avrebbe bussato anche una vecchia conoscenza del bomber, il Parma. I ducali, tornati in Lega Pro dopo un campionato dominato in serie D, avrebbero pensato proprio a Gilardino per tornare rapidamente nel calcio che conta anche se a pesare nella scelta dell’attaccante c’è quell’obiettivo 200 gol in A che rendono impossibile il concretizzarsi della trattativa.

In attesa di sviluppi sul fronte Gilardino, il Palermo deve far attenzione ai tentativi delle big di accaparrarsi i suoi giovani più talentuosi. Ecco quindi che Fiorentina del ds Pantaleo Corvino non accenna a mollare la presa sul difensore centrale Edoardo Goldaniga. L’ex Perugia, considerato a più riprese incedibile dalla società che punta forte sul giocatore per la prossima stagione, avrebbe già ricevuto un’offerta di 4 milioni dai viola rimandata al mittente dal presidente Zamparini che per il suo calciatore ne chiede non meno di 7. Difficile che i toscani raggiungano quella somma ma una controproposta è attesa e i siciliani sono pronti ad ascoltarla.

Parallelamente al mercato torna a muoversi qualcosa sul fronte cessione del club. Tramontata l’ipotesi Viola e quella cinese, con la cordata asiatica che non avrebbe dato seguito all’interesse iniziale, il patron Zamparini starebbe seguendo un’altra pista americana segnalata stavolta dal collega del Venezia Tacopina che starebbe curando la trattativa con gli anonimi investitori. Ciò che trapela al momento è che il presidente del Palermo entro dicembre 2016 vorrebbe già cedere almeno il 50 percento della società.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI