Accordo azienda-sindacati | Ricollocati 15 dipendenti Ca&Gi - Live Sicilia

Accordo azienda-sindacati | Ricollocati 15 dipendenti Ca&Gi

I dipendenti saranno assunti da Eurospin Sicilia che rileva il ramo d'azienda.

PALERMO – E’ stato siglato questa mattina, da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Amministrazione Giudiziaria ed Eurospin Sicilia, l’accordo sindacale per la ricollocazione dei dipendenti Ca&Gi, supermercato ad insegna Eurospin sottoposto a confisca definitiva nel giugno 2015. L’attività commerciale era nata con un fitto di ramo d’azienda tra Eurospin Sicilia ed i precedenti proprietari, la cui scadenza è prevista per il prossimo mese di luglio. Eurospin Sicilia, che riprende in carico il ramo d’azienda, ricollocherà, senza soluzione di continuità, l’intera pianta organica sul punto vendita di via Ingham a far data dal prossimo 12 luglio.

“Ci riteniamo estremamente soddisfatti per l’accordo raggiunto – dichiara Mimma Calabrò segretario della Fisascat – dopo tante preoccupazioni. Registriamo positivamente il piano industriale di espansione di Eurospin Sicilia che, grazie alla solidità del gruppo, sta attuando strategie espansive e non difensive che permettono di tener fede agli impegni assunti. Il piano di investimento della società, secondo quanto riferitoci, consentirà ai lavoratori di poter crescere professionalmente anche attraverso l’incremento delle ore. Finalmente i lavoratori potranno lasciarsi alle spalle gli innumerevoli sacrifici fatti in questi anni e volgersi fiduciosi al futuro”.

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto, – dichiara Monja Caiolo, segretario generale Filcams Cgil Palermo – che permette di salvaguardare tutti i livelli occupazionali dell’ex Eurospin di via Pecoraino. Si chiude in maniera assolutamente positiva, quindi, per le 15 lavoratrici e lavoratori il percorso di legalità iniziato con il sequestro e la confisca definitiva dell’azienda.” I lavoratori transiteranno in Eurospin Sicilia mantenendo l’anzianità di servizio maturata e l’attuale orario di lavoro, mentre tutti avranno l’inquadramento al IV livello con mansione di addetto alla vendita.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI