Avvio a rilento per i saldi | "Poca informazione" - Live Sicilia

Avvio a rilento per i saldi | “Poca informazione”

Via Ruggero Settimo a Palermo

Inizio in salita per le vendite promozionali a Palermo. Nella foto via Ruggero Settimo

PALERMO – Nella via dello shopping di Palermo è tornata una certa frenesia. E’ infatti tempo di saldi in Sicilia, al via proprio stamane. Ma se dall’immagine di via Ruggero Settimo colma di passanti la sensazione è quella di una rilevante ripresa dei consumi, il commento affidato ai commercianti del Capoluogo sull’avvio degli sconti estivi è, invece, ben diverso. “In pochissimi sapevano che oggi sarebbero iniziati gli sconti – commenta Daniela di H&M – e per questo le vendite al momento non sono certamente positive”. Soltanto il reparto donna fa segnare dati in controtendenza: “Le vendite sono iniziate a rilento questa mattina – continua Daniela – ma dal reparto donna arrivano segnali positivi e incoraggianti”.

Se nel resto d’Italia gli sconti estivi partiranno domani, in Sicilia, invece, la caccia ai prodotti in saldo è iniziata. “La scelta di anticipare i saldi al venerdì non ci ha certamente agevolato – commenta Alessandro, del negozio Dell’Oglio – soprattutto per la scarsa informazione ai consumatori. In pochissimi infatti – aggiunge il commesso – sapevano dell’avvio dei saldi e la maggior parte dei prodotti venduti stamane è frutto più del caso e che dell’effettivo avvio delle offerte”. Quindi un inizio in salita per commercianti palermitani, che sperano di ottenere ricavi maggiori durante le prossime settimane: “La vendita dei prodotti in saldo non è iniziata nel migliore dei modi – aggiunge Valentina, di Promod – ma anche lo scorso anno dopo un inizio incerto e con poche vendite siamo poi riusciti ad ottenere buoni risultati ”.

Tra gli articoli più venduti nella prima giornata di saldi in Sicilia, capi di abbigliamento, accessori e costumi da bagno. “I prodotti per il mare sono certamente gli articoli più venduti – spiega Verdiana commessa di “Zara” – ma anche gli accessori per donna, come borse e scarpe stanno ottenendo buoni risultati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI