Catania, Vergara 'chiama' Bianco: | "O ci aiuta o andiamo altrove" - Live Sicilia

Catania, Vergara ‘chiama’ Bianco: | “O ci aiuta o andiamo altrove”

L'interesse nei confronti del club è concreto. Ma passa da una serie di aspetti: stadio in primis.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – “Nosotros queremos comprar al Catania para hacer la base de operaciones de grupo Omnilife para toda europa en el puerto de Catania pero sin ayuda de el municipio iremos a otro lado“. Diretto e preciso il messaggio di José Luis Higuera amministratore delegato della Omnilife del gruppo Vergara, interessato all’acquisto del Catania Calcio, al sindaco Enzo Bianco e alla città’ di Catania : “Noi vogliamo comprare il Catania Calcio per farne la base dell’operazione omnilife per tutta Europa nel porto di Catania, ma senza aiuto del comune ce ne andiamo da un’altra parte”.

Omnilife chiama, il Comune risponde? Queste le parole rilasciate al periodico online www.catanista.com, ma la possibile trattativa passa anche e soprattutto dalla collaborazione dell’organo comunale. Cosi José Luis Higuera, ha voluto precisare alcuni punti emersi nelle scorse ore inerenti al rapporto con il Comune etneo: “Lo stadio? E’ molto deteriorato: incredibile che lo abbiano lasciato in questo stato, e bisogna parlarne con il Comune, perché se non contribuisce a una riparazione minima, non si può procedere”. Messaggi chiari o forse pressione a Finaria coinvolgendo il primo cittadino Enzo Bianco.

Adesso la palla passa al sindaco che, come più volte ha sostenuto nel corso dell’ultimo anno, ha a cuore le sorti del club etneo. Un movimento adesso a 360 gradi perché Vergara pare aver scelto Catania come punto strategico dei suoi affari calcistici ma soprattutto imprenditoriali. Insomma se il Comune non spiana la strada, la situazione si complica, perché forse Vergara chiede ulteriori rassicurazioni per un affare Calcio Catania come vuoto a perdere ma indispensabile per entrare nel territorio.

LA NOTA DELLO STUDIO CATARRASO. In merito agli articoli pubblicati dai portali newscatania.com, catanista.eu e itasportpress.it il 3 Luglio 2016 a firma di Francesco Becciani, Antonio Torrisi e Redazione ITASportPress, relativi alle interviste rilasciate dal CEO del Gruppo Omnilife Josè Luis Higuera, lo Studio Catarraso, Advisor del Gruppo, comunica che, sentito il Dott. Higuera, ha verificato che alcune frasi in esse riportate sono state equivocate, soprattutto nel punto in cui si riporta che il Calcio Catania si trovi in una situazione fallimentare, pertanto, manifestando il dispiacere per il suddetto equivoco e nel ringraziare il Calcio Catania per l’ospitalità ricevuta durante la visita del giorno 1 Luglio 2016, comunica che permane l’interesse a continuare il dialogo avviato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI