Rifiuti, la protesta dei sindaci | "È emergenza nel Trapanese" - Live Sicilia

Rifiuti, la protesta dei sindaci | “È emergenza nel Trapanese”

Il presidente Orlando: "Situazioni non più accettabili, rischi per il turismo". (Foto d'archivio)

Anci Sicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il mancato intervento per una pronta soluzione alle problematiche legate alla gestione dei rifiuti in Sicilia, sta provocando in queste ore l’ennesima emergenza, in particolare nel territorio trapanese e in località turistiche come San Vito lo Capo. Emergenza che non solo continua a creare disagi per i cittadini ma che rischia di compromettere una delle poche ‘industria’ dell’Isola”. A sostenerlo Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia.

“Ci uniamo all’appello dei sindaci del trapanese – aggiungono -, sottolineando che situazioni come queste non sono più accettabili poiché rischiano di vanificare anni e anni di impegno in un settore trainante e provocano un danno irreversibile all’immagine della nostra Isola. In queste condizioni con i rifiuti per strada, davanti alle spiagge e nelle località turistiche, in Sicilia si scoraggia ogni iniziativa privata, vengono mortificati gli investimenti degli operatori economici e si vanifica ogni esigua possibilità di creare occupazione per i giovani che sono già con le valigie in mano, pronti a lasciare questa Terra. Ribadiamo , pertanto, la necessità e l’urgenza di mettere in campo ogni mezzo possibile per fermare questo scempio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI