Si schianta su 5 auto in sosta| Scia di incidenti nel weekend - Live Sicilia

Si schianta su 5 auto in sosta| Scia di incidenti nel weekend

Da gennaio a oggi 36 persone gravemente ferite. Il numero degli incidenti è in aumento in città.

PALERMO – Una raffica di incidenti stradali nel corso del fine settimana sulle strade palermitane. Uno schianto rocambolesco si è verificato stanotte in via Polara, dove due auto si sono scontrate ed una delle due ha terminato la propria corsa contro alcuni mezzi posteggiati. L’impatto, secondo quanto ricostruito dall’Infortunistica della polizia municipale, si è verificato nel tratto compreso tra i civici 32 e 46, ed ha coinvolto ben cinque macchine che si trovavano in sosta.

Nonostante la violenza dello scontro i due automobilisti sono rimasti illesi. Ieri un drammatico incidente, invece, in viale Diana, sulla strada che conduce a Mondello. Il giovane conducente di un’Alfa Romeo ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada: la macchina si è ribaltata più volte, poi è finita contro un albero. I sanitari del 118 hanno trasportato R.G, 19 anni e A.B, di 16 anni, a Villa Sofia.

Poche ore dopo un’auto e una moto si sono schiantate in viale Regione Siciliana, lungo la carreggiata centrale in direzione Catania, all’altezza del sottopassaggio di via Pitrè. Nella notte un altro incidente sulla circonvallazione, stavolta sulla carreggiata laterale, poco prima della rotonda di via Belgio, un altro stamattina in piazza Giulio Cesare, dalle parti della stazione centrale.

Due i feriti lievi trasportati all’ospedale Cervello dal 118. In entrambi i casi i rilievi sono stati effettuati dall’Infortunistica della polizia municipale che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica degli incidenti. Una escalation senza fine sulle strade del capoluogo siciliano, che conta fino alla fine del mese di giugno, 1439 persone finite in ospedale in seguito a sinistri stradali. Nei primi sei mesi dello scorso anno i feriti erano stati 1360. In aumento soprattutto i feriti gravi. Basti pensare, infatti, che da gennaio a giugno del 2015 le persone ricoverate con prognosi riservata erano state 23, ma quest’anno, nello stesso periodo, se ne sono già registrate 36.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI