Dalla pista sino alla cucina | Agli Europei si parla siciliano - Live Sicilia

Dalla pista sino alla cucina | Agli Europei si parla siciliano

Isola protagonista in vista della competizione continentale in programma ad Amsterdam.

atletica
di
1 min di lettura

CATANIA – Ai campionati europei di Atletica Leggera in programma ad Amsterdam da domani si parlerà anche siciliano con la partecipazione del Distretto turistico-tematico ‘Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia’ che sarà presente grazie a una collaborazione con la Fidal. Nella capitale olandese, a Casa Atletica Italiana, il quartiere generale degli azzurri, saranno protagonisti i sapori della dieta mediterranea siciliana e il Distretto.

Venerdì prossimo, infatti, l’executive chef dello Sheraton di Catania, Saverio Piazza, preparerà per atleti e dirigenti una cena made in Sicily. Sarà, invece, il presidente del Distretto, Michelangelo Lo Monaco, ad illustrare le peculiarità del progetto che ha già legato il brand Sicilia al mondo dello sport. In occasione degli Internazionali di Tennis di Roma, infatti, il Distretto turistico-tematico ‘Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia’ ha messo in rassegna gusti, tradizioni e culture siciliane. Il Distretto è una partnership tra 23 comuni siciliani e privati che punta a sviluppare l’offerta turistica nell’Isola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI