Sicula trasporti al collasso |Da oggi scatta l'emergenza - Live Sicilia

Sicula trasporti al collasso |Da oggi scatta l’emergenza

La mancata manutenzione obbliga alla scelta l'amministratore che, ammette, di non poter garantire il servizio.

la discarica
di
1 min di lettura

LENTINI – Ci risiamo. La discarica Sicula Trasporti è al collasso e non potrà ricevere più rifiuti. O almeno non oltre una certa quantità. Lo afferma l’amministratore unico, Giuseppe Leonardi che ha mandato una nota all’Assessorato regionale all’Ambiente per comunicare che l’impianto è saturo. Leonardi avvisa i comuni che conferiscono i rifiuti nel sito situato appena sopra Vaccarizzo,  che non sarà più possibile, a partire da domani, conferire oltre le 2 mila tonnellate. Il problema sarebbe la mancata manutenzione che avrebbe di fatto riproposto la situazione già presentatasi il 7 giugno del 2016 quando i camion della nettezza urbana hanno trovato i cancelli sbarrati.

“Per quanto esposto – si legge nella nota – si comunica che, in considerazione delle quantità del residuo alla fine dell’odierna giornata lavorativa, domani 5 luglio i conferimenti dovranno essere sospesi al raggiungimento di 2000/2500 tonnellate. E che, per i 2-3 giorni successivi, il quantitativo massimo ricevibile non potrà superare le 2500 tonnellate. Solo al ripristino delle condizioni minime di ordinarietà – conclude la nota – si potranno trattare e solo per limitati periodi non oltre 3200 t di rifiuti al giorno”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI