Furti in serie nelle ville| Arrestata banda di rumeni - Live Sicilia

Furti in serie nelle ville| Arrestata banda di rumeni

In arresto Lucian Mondroaga, 35 anni, Nic Daniel VCord, 26 anni, Florian Biblica, 33 anni e Adrian Biblica, 26 anni.

PALERMO – Scattano le manette per quattro rumeni, ritenuti dalla polizia responsabili di almeno due irruzioni e raid in altrettanti locali in via Ignazio Gioè. Qui, all’angolo con viale Regione Siciliana, gli agenti hanno notato in piena notte un gruppo di uomini. Camminavano con atteggiamento sospetto e si è così proceduto con un controllo.

Addosso a tutti e quattro sono stati recuperati degli zainetti con all’interno numerosi arnesi da scasso, guanti in lattice e due bottiglie di vino ancora fredde come se da poco uscite dal frigo. E’ bastato comunicare con altri equipaggi e con la sala operativa della polizia per verificare come a poche centinaia di metri e qualche minuto prima fosse stato messo a segno un furto in una villa,da cui erano state portate via due bottiglie di vino.

Plausibile che i ladri in azione all’interno della villa siano stati disturbati dal rientro dei proprietari e siano stati costretti ad allontanarsi. Attraverso il materiale cartaceo trovato sempre nello zaino di uno dei fermati, i poliziotti hanno verificato come i complici avessero anche compiuto un “blitz” nei locali della sede di una onlus palermitana, a poca distanza dall’abitazione poco prima presa di mira. In arresto Lucian Mondroaga, 35 anni, Nic Daniel VCord, 26 anni, Florian Biblica, 33 anni e Adrian Biblica, 26 anni.

Dopo un accertamento informatico è emerso come, a carico di Florian Biblica, fosse stato già emesso un mandato di arresto europeo per un episodio di furto maturato in Romania. Inoltre, quando i poliziotti del commissariato Oreto-Stazione hanno accompagnato Mondroaga Lucian in via Alloro dove avrebbe dovuto sottoporsi agli arresti domiciliari, così come disposto in sede di “direttissima”, hanno scoperto che l’abitazione era allacciata abusivamente alla rete elettrica. L’arresto è quindi scattato anche per furto di luce.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI