Incendiato il Sert di Gela | Indaga la polizia - Live Sicilia

Incendiato il Sert di Gela | Indaga la polizia

Il Sert incendiato

Fuoco a un pneumatico davanti all'ingresso. Foto Cassisi

Nel Nisseno
di
1 min di lettura

GELA (CALTANISSETTA) – Incendiato il Sert di Gela. La scorsa notte ignoti malviventi, dopo avere posizionato uno pneumatico davanti al portone d’ingresso della struttura dell’Asp di Caltanissetta, in via Parioli, nel quartiere Caposoprano, hanno appiccato il fuoco. Le fiamme hanno danneggiato la parte anteriore della struttura che al momento risulta inagibile e annerito il prospetto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia su segnalazione di alcuni residenti che abitano negli appartamenti dello stesso stabile. “Sgomento e incredulità”, con queste parole le sigle confederali Cgil, Cisl e Uil hanno condannato definendolo “un gesto di una follia assoluta” perché “è come se ognuno di noi decidesse di incendiare la propria abitazione. Non può esistere l’abitudine al “fuoco”, sarebbe assuefazione sociale, rischio che nessuna comunità civile può pensare di correre”.

“I cittadini hanno necessità di vivere in una città sicura – scrivono nella nota Ignazio Giudice, Emanuele Gallo e Vincenzo Mudaro – e la sicurezza è un valore che va percepito, non secondario per nuove strategie economiche”. I sindacati hanno chiesto e ottenuto un incontro urgente con il manager Iacono perché si possa valutare “lo stato del danno ed il relativo tempo di recupero”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI