Pescatore scomparso a Portopalo |Bianco: "Continuano le ricerche" - Live Sicilia

Pescatore scomparso a Portopalo |Bianco: “Continuano le ricerche”

Il sindaco di Catania spiega che il ministro Delrio insiste sulle ricerche di Giovanni Costanzo.

il naufragio
di
1 min di lettura

CATANIA . “Graziano Delrio ha disposto che siano proseguite le ricerche del capitano Giovanni Costanzo”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo aver parlato con il Ministro della vicenda del naufragio del peschereccio “Santo I” avvenuto lo scorso 28 giugno nelle acque di Porto Palo di Capo Passero.

“Il ministro Delrio – ha detto Bianco – ha già dato disposizioni al Comandante della Guardia costiera di continuare le ricerche del pescatore disperso. Sono vicino alla famiglia Costanzo, e a tutti i pescatori di Catania e dell’intera Sicilia. Ho parlato con Delrio anche della richiesta di istituire un fondo per le vittime del mare che mi era stata fatta dal presidente regionale della Federazione Armatori Siciliani Fabio Micalizzi e che credo vada sostenuta a livello nazionale”.

Le speranze che Giovanni Costanzo, 61 anni, sia ancora in vita sono ormai ridottissime, ma la famiglia spera che il corpo venga ritrovato per poterlo seppellire. Gli altri due membri dell’equipaggio erano stati tratti in salvo dalla Guardia costiera a dieci e a diciotto miglia dalla costa, attaccata a dei pezzi di legno. Il peschereccio “Santo I” era stato travolto da un’onda durante una battuta di pesca a strascico e si era inabissato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI