Bad Kleinkirchheim feudo rosa | Terme, chiese e giri in bicicletta - Live Sicilia

Bad Kleinkirchheim feudo rosa | Terme, chiese e giri in bicicletta

Non mancano nella località carinziana attrazioni e luoghi da visitare durante i 18 giorni di ritiro.

calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo riparte da Bad Kleinkirchheim, divenuto ormai il feudo dell’estate rosanero da diverse stagioni. Un luogo che di certo non spicca per chissà quanto numerose attività da svolgere tra i propri confini, ma certamente una località che consente di trascorrere qualche giorno nel relax più totale, grazie ad una scelta, non ampia ma comunque valida sul piano della qualità, di opzioni da scegliere in terra di Carinzia. Possiamo tranquillamente dire, dunque, che i tifosi del Palermo potranno approfittare di Bad Kleinkirchheim per scopi che esulano dal semplice fatto di seguire i propri beniamini durante i primi giorni di allenamento della prossima stagione.

Nel mese di luglio, quello in cui il Palermo si stabilirà in terra austriaca per preparare la prossima stagione, Bad Kleinkirchheim rappresenta una valida alternativa per chi cerca di evadere da posti troppo caotici, in cui il caldo e la folla prendono il sopravvento. Il fatto che si possa incontrare poca gente in giro potrebbe sembrare un elemento a sfavore della località carinziana, ma al tempo stesso si può usufruire di diversi percorsi per effettuare delle escursioni, camminando tra le montagne austriache oppure ammirando tutto il paesino dall’alto grazie alla funivia che sorvola Bad. Il servizio di noleggio bici è una valida alternativa per chi intende approfittare proprio della quiete del luogo per fare una bella pedalata dopo aver visto all’opera i rosanero agli ordini di Davide Ballardini.

In alternativa, qualora fosse proprio il relax più totale ciò che cercate, a Bad Kleinkirchheim potrete trovare le terme. Le sorgenti termali rappresentano, infatti, l’attrazione di punta della località carinziana, con centri aperti anche d’estate che lo rendono un paesino appetibile anche nel periodo opposto a quello di maggior affluenza sul piano turistico, quello che va da dicembre a marzo grazie alla vicinanza con le Alpi. Si potrà usufruire di piscine all’aperto, delle tradizionali sorgenti ma anche di una zona dedicata a chi intende prendere il sole per aggiornare la propria abbronzatura.

È ovviamente possibile ammirare anche alcuni esempi di architettura per le strade di Bad Kleinkirchheim. Partiamo dalla chiesa di Santa Caterina in Bade, costruita nel 1492 in stile gotico è edificata sopra l’omonima sorgente termale e nella cui cripta, adibita anche a Cappella dei Battesimi, convoglia proprio l’acqua proveniente dalla sorgente. Sempre in stile gotico, misto a barocco, è stata costruita la chiesa di St. Oswald, dove l’altare maggiore e l’organo con le canne in legno sono gli elementi di spicco. E poi troviamo gli antichi mulini, come il Trattnig Mühle e il Gatterer Mühle, oppure la Tattler Kalkbrennofen, antica fornace di calce dolomitica in funzione fino al 1950.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI