Palermo, primi passi a Bad | Ritmi blandi per iniziare - Live Sicilia

Palermo, primi passi a Bad | Ritmi blandi per iniziare

Inizia ufficialmente il ritiro in Carinzia. Vazquez parla a lungo con Ballardini.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Carinzia, aria di casa. Ormai il sud dell’Austria ha adottato il Palermo, che passa quasi sempre qui le sue estati, senza smentirsi in un 2016 che vuole vedere i rosa pronti al riscatto. Non solo: la squadra di Ballardini s’è presentata al campo con Franco Vazquez, ormai di fatto un ex giocatore del Palermo, che però ha deciso di rispondere presente alla chiamata per il ritiro. Consapevole di essere a pochi giorni dai saluti, il fantasista italo-argentino si è trattenuto inizialmente a colloquio con l’allenatore, che evidentemente lo ha rassicurato sulla propria volontà di non rischiarlo nelle amichevoli previste nei prossimi giorni, nella malaugurata ipotesi di una permanenza fino al termine del ritiro. Ma quel che Ballardini ha detto a Vazquez resterà tra loro due, già è significativa la sua presenza con la squadra.

Una squadra che ha rivisto il campo per la prima volta dopo due mesi. Allenamento pomeridiano, ritmi blandi e poco pallone per cominciare. Seduta divisa in due parti, tra il campo principale della Sportarena e quello secondario in sintetico, con Ballardini ad assistere alle sedute restando in disparte, come sua consuetudine. Quel che conta è che la squadra inizi subito a spingere, con test atletici e prove di forza a fare da cornice a questo primo giorno lavorativo per la truppa rosanero. Tutti presenti e tutti disponibili, tranne ovviamente chi ha usufruito per un permesso per arrivare in ritiro nelle prossime settimane. Oscar Hiljemark arriverà giorno diciotto, mentre per Thiago Cionek ci sarà da attendere qualche giorno in più. Rischia addirittura di non farcela Giuseppe Pezzella, se l’Italia dovesse andare avanti nell’Europeo Under 19.

Il primo giorno si conclude senza grosse novità. Dall’arrivo in albergo fino all’uscita dall’impianto sportivo della cittadina carinziana, il Palermo ha vissuto una prima giornata sostanzialmente tranquilla. Lo spirito che serviva, dopo i veleni con cui si è conclusa la passata stagione. Adesso Ballardini attende i primi responsi dal campo, per poter dare una bozza del suo primo Palermo in vista della prossima stagione. I tanti giovani non spaventano il tecnico ravennate, pronto a lanciarli in pianta stabile in prima squadra nel suo rinnovato 4-3-3. Adesso si attende solo la prova del nove, con un pallone tra i piedi. Il Palermo inizia a fare sul serio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI