A Bagheria scatta la differenziata | Via i cassonetti dalle strade - Live Sicilia

A Bagheria scatta la differenziata | Via i cassonetti dalle strade

Il primo cittadino Patrizio Cinque (nella foto): "È l'unico modo per risolvere l'emergenza".

L'ordinanza del sindaco
di
1 min di lettura

BAGHERIA (PALERMO) – Da oggi i bagheresi saranno tenuti a separare i rifiuti per la raccolta differenziata. A stabilirlo è un’ordinanza sindacale che prevede anche la totale eliminazione dei cassonetti dalle strade. Lo rende noto il primo cittadino, Patrizio Cinque. Bagheria, insieme ad altri comuni, già da venerdì prossimo, 15 luglio, dovrebbe poter far scaricare i proprio autocompattatori nella discarica palermitana di Bellolampo.

“Ma l’emergenza discariche in Sicilia non è finita e c’è solo un modo per risolverla: trattare il rifiuto come risorsa spingendo sulla differenziata – sottolinea il sindaco -. Questa amministrazione, nonostante tutte le difficoltà legate al servizio: Consorzio fallito, mezzi scadenti e sotto numero ed emergenza discariche, con le aree di raccolta si era già attivata da tempo per aumentare la raccolta differenziata a Bagheria, che stava già dando i suoi frutti, ora occorre spingere sull’acceleratore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI