Rifiuti, Savona e Forza Italia: | "I siciliani non paghino la tassa" - Live Sicilia

Rifiuti, Savona e Forza Italia: | “I siciliani non paghino la tassa”

Il deputato azzurro: "I nostri avvocati assisteranno i cittadini che vorranno fare ricorso".

La proposta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Assisto atterrito al vergognoso scaricabarile tra istituzioni in merito al mancato servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Appare surreale, infatti, la prospettiva di far conferire l’immondizia di tutti i comuni del palermitano nella discarica di Bellolampo, già da tempo ai limiti della capienza. Così come appare paradossale la “minaccia” da parte del sottosegretario Faraone di commissariare la Regione per gravi inadempienze,considerato che l’Assessore al ramo rifiuti è espressione dello stesso sottosegretario… basterebbe rimuoverlo e sostituirlo con altro uomo delle istituzioni, magari un Prefetto”. Lo dichiara il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Savona.

“L’immagine della Sicilia, – prosegue Savona – già lesionata da una compagine governativa irresponsabile quanto eterogenea è oggi compromessa da cumuli di immondizie che ne feriscono l’orgoglio e la dignità. Così come a ferire la dignità dei siciliani sono alcune proposte pervenute da autorevoli sindaci che hanno chiesto ai propri cittadini di trattenere in casa l’immondizia. Nonostante ciò i cittadini continuano a ricevere intimazioni di pagamento per un servizio che non viene svolto, senza che nessun amministratore (né della vecchia classe dirigente, né della nuova…) si sia posto il provlema di sospendere il tributo almeno finché l’emergenza non sarà terminata”.

Ed ecco la proposta di Savona: “Proporrò al mio partito di impegnare i propri avvocati per promuovere ricorso avverso i provvedimenti di pagamento del servizio di raccolta immondizia, a tutela di ogni singolo cittadino che ne farà richiesta. E’ impensabile, infatti, che si continui a pagare per un servizio che non viene svolto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI