Soccorso un barcone da Emergency | A bordo anche quattro cadaveri - Live Sicilia

Soccorso un barcone da Emergency | A bordo anche quattro cadaveri

Complessivamente la Guardia costiera ha coordinato oggi sei operazioni, salvando 945 persone.

Canale di Sicilia
di
1 min di lettura

ROMA – Quattro cadaveri sono stati trovati nella stiva di un barcone che trasportava migranti, soccorsi da una nave di Emergency. Il barcone si trovava a circa 40 miglia dalle coste libiche. L’intervento di soccorso è stato coordinato dalla centrale operativa di Roma della Guardia costiera. Secondo quanto si è appreso, ricevuta la richiesta di soccorso, è stata individuata la posizione del barcone ed è stata inviata la nave di Emergency, una delle Ong che partecipa al soccorso dei migranti nel Canale di Sicilia.

Prese a bordo circa 200 persone, l’equipaggio di Emergency, su indicazione degli stessi migranti, ha poi raggiunto la stiva del barcone dove ha trovato e recuperato quattro cadaveri. Complessivamente la Guardia costiera ha coordinato oggi sei operazioni di soccorso (in favore di 4 gommoni, di una piccola imbarcazione e del barcone a bordo del quale sono stati trovati i sei migranti morti) con il salvataggio di 945 persone. Alle operazioni hanno partecipato unità di organizzazioni non governative e una nave del dispositivo Eunavformed.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI