Vasto incendio di sterpaglie |La Magna: "Scongiurare nuovi roghi" - Live Sicilia

Vasto incendio di sterpaglie |La Magna: “Scongiurare nuovi roghi”

Vigili del fuoco al lavoro per ore per domare le fiamme. Un appartamento evacuato.

CATANIA – Vasto incendio a Librino. A bruciare le aree incolte tra i vialoni del popoloso e popolare quartiere di Catania, precisamente al viale Nitta. Una scena che si ripete identica ogni anno, allo scoppiare del caldo estivo quando, complice il vento, bruciano le sterpaglie. Sul posto la partenza Sud e una partenza dalla Centrale dei vigili del fuoco e alcune autobotti. Per domare il rogo ci sono volute un paio di ore. Anche perché le fiamme hanno raggiunto la tenda di un appartamento, evacuato per precauzione.

Resta però la preoccupazione degli abitanti circa la mancata manutenzione delle aree incolte, e quella degli amministratori di quartiere come Maurizio La Magna che segnala la presenza di sterpaglie in tutta l’area e, in particolare, intorno una cabina elettrica dell’Enel, poco distante dal luogo dell’incendio, in viale Nitta 10. “Se dovesse prendere fuoco – afferma – mezzo quartiere rimarrebbe al buio. Per questo – aggiunge – chiedo all’amministrazione di attivarsi immediatamente per scongiurare altri roghi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI