Multiservizi, spiragli per stipendi |Resta l'incertezza per il futuro - Live Sicilia

Multiservizi, spiragli per stipendi |Resta l’incertezza per il futuro

Saldato metà stipendio e quattordicesima. Pagamenti entro 10 giorni.

la protesta in piazza
di
1 min di lettura

CATANIA – Fumata bianca per i lavoratori Multiservizi. Dopo la protesta di stamani in piazza Università, organizzata per o ritardi nei pagamenti degli stipendi e delle quattordicesime, una delegazione di lavoratori ha incontrato l’assessore alle Partecipate, Giuseppe Girlando che avrebbe assicurato il pagamento delle spettanze entro un massimo di dieci giorni. Nel frattempo, i lavoratori avrebbero preso metà stipendio e metà quattordicesima.

L’emergenza è però solo posticipata: pare infatti che l’amministrazione comunale si troverà nuovamente a non poter corrispondere quanto dovuto ai dipendenti delle società collegate al Comune, se non verrà approvato il nuovo piano di riequilibrio finanziario, grazie al quale potrebbero essere sbloccati dei fondi governativi. Il termine ultimo sarebbe il 5 agosto, una data molto ravvicinata, considerato il fatto il documento dovrà essere esaminato dal Consiglio comunale prima di essere votato. Insomma, resta lo stato di incertezza sullo stato di salute delle casse di Palazzo degli Elefanti e la preoccupazione dei lavoratori di non percepire il salario. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI