Un uomo annega a Balestrate| Pollina, ritrovato il cadavere - Live Sicilia

Un uomo annega a Balestrate| Pollina, ritrovato il cadavere

A perdere la vita Andrea Curti, 48enne di Perugia. A Santa Maria di Pollina si cerca un uomo.

Nel Palermitano
di
2 min di lettura

BALESTRATE (PALERMO) – Tragedia nelle acque di Balestrate, dove un uomo è morto annegato. Si tratta di un 48enne di Perugia, nella tarda mattinata travolto dalle onde dopo essersi tuffato in mare. Andrea Curti si trovava sulla spiaggia del Lido “Le Grotte” insieme alla moglie: la donna ha lanciato l’allarme dopo averlo visto in difficoltà.

Anche diversi bagnanti hanno tentato di correre in suo soccorso, ma l’uomo è stato portato al largo dal mare agitato. I medici del 118 arrivati sul posto hanno cercato invano di rianimarlo per mezz’ora, ma non c’è stato niente da fare, ai sanitari non è rimasto che accertare il decesso.

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri che stanno ascoltando le varie testimonianze per ricostruire quei momenti drammatici. Sono ore di angoscia anche sulla spiaggia di Santa Maria, a Pollina, sempre in provincia di Palermo. Le cattive condizioni meteo non hanno infatti impedito a molti bagnanti di recarsi al mare, tra questi un ragazzo di 24 anni, Marco Orlando di Polizzi Generosa, di cui si sono perse le tracce dopo essersi tuffato in acqua. Il giovane si era immerso insieme a due amici, ma è scomparso tra le onde. I due sono riusciti a rientrare e a mettersi in salvo.

Una volta lanciato l’allarme sono partite immediatamente le ricerche da parte delle motovedette della Capitaneria di porto. Si è alzato pure un elicottero della guardia di finanza che sta battendo palmo a palmo la vasta area tra Cefalù e Pollina. Sul posto si trovano anche i sanitari del 118, pronti ad intervenire. Fino ad adesso non c’è alcuna traccia del ragazzo disperso in mare.

*Aggiornamento delle 22.50

È riaffiorato il corpo senza vita di Marco Orlando, 23 anni, di Polizzi Generosa il giovane che oggi è sparito tra le onde nel mare tra Cefalù e Finale di Pollina. Il giovane era padre di un figlio di 3 anni. Per tutto il giorno sono andate avanti le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto. Nella spiaggia di Santa Maria sono presenti i carabinieri e un’ambulanza del 118. Insieme ai soccorritori sono rimasti a riva i familiari, i parenti e gli amici che si trovavano con lui e non lo hanno visto più tornare a riva. Il giovane era andato in spiaggia per un giorno di relax insieme ad alcuni amici tedeschi. Nella zona delle ricerche si era alzato anche un elicottero della Guardia di Finanza e le motovedette. Adesso i carabinieri insieme al medico legale verificheranno le condizioni del corpo. Poi la salma verrà restituita alla famiglia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI