Il Catania è pronto a ripartire | Squadra presentata, torna Paolucci - Live Sicilia

Il Catania è pronto a ripartire | Squadra presentata, torna Paolucci

Palazzo degli Elefanti accoglie gli etnei prima dell'inizio del ritiro. Dopo Biagianti, un altro gradito rientro.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Calcio Catania si presenta alla città! L’obiettivo è quello di risalire la china dopo anni bui che hanno determinato il rovinoso capitombolo dalla massima serie alla Lega Pro passando per un clamoroso illecito sportivo. Ma l’intenzione conclamata è quella di porre tutto nel dimenticatoio e di ripartire con voglia e determinazione. Dirigenza, staff tecnico e calciatori sono stati accolti stamattina dal Sindaco di Catania, Enzo Bianco e dall’Assessore allo Sport, Valentina Scialfa nella Sala Bellini di Palazzo degli Elefanti.

Il presidente rossazzurro, Davide Franco ed il Direttore Generale Pietro Lo Monaco hanno regalato ai due amministratori una maglia personalizzata, sottolineando l’importante sinergia mirata al raggiungimento dei traguardi auspicati. “La luce è ormai in fondo al tunnel –ha detto il primo cittadino catanese nel corso dell’incontro- e sono convinto che, grazie ad uno tra i migliori dirigenti del calcio italiano (Lo Monaco n.d.r.) la nostra squadra potrà lasciarsi alle spalle il periodo negativo, rinverdendo nel breve mete ambiziose. Sono certo che, sin da subito, il Catania inizierà la risalita e noi staremo al fianco della società in tutti i modi possibili”.

Lo Monaco, inoltre, ha fragorosamente annunciato l’ultimo acquisto, in ordine di tempo, che va a rafforzare l’organico allenato da Pino Rigoli: ai piedi dell’Etna torna Michele Paolucci, attaccante di sicure doti tecniche che indossò la casacca rossazzurra già nella stagione 2008-2009. Un ritorno gradito, anche per le qualità individuali del calciatore che da queste parti ha parecchi estimatori. Insieme con i riconfermati Calil e Russotto avrà il compito di scardinare le difese avversarie ed assicurare alla squadra punti pesanti per la classifica. “In serata ufficializzeremo anche l’ingaggio di un altro calciatore straniero –ha affermato il direttore generale del Catania- e non escludo altri “arrivi” nei prossimi giorni. Siamo quasi al completo e pronti per questa nuova sfida”.

Uno dei prossimi acquisti dovrebbe riguardare il centrocampo, considerato che l’ex akragantino Zibert ha fatto “scelte diverse” malgrado mister Rigoli avesse caldeggiato –eccome- il suo trasferimento in rossazzurro. Intanto, oggi pomeriggio il Catania sosterrà la prima seduta d’allenamento della stagione 2016-2017. Alle 17,30 i cancelli del centro sportivo di Torre del Grifo si apriranno per accogliere i tifosi che vorranno salutare –e magari incitare- la nuova squadra. Pino Rigoli, in questa prima fase, farà sostenere ai suoi due sedute giornaliere in attesa di definire le prime gare amichevoli. Per la prima partita ufficiale bisognerà attendere il 7 agosto in occasione del debutto in Coppa Italia mentre sul campionato di Lega Pro si alzerà il sipario il prossimo 28 agosto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI