Al via la raccolta "porta a porta" | Tutto pronto a Bagheria - Live Sicilia

Al via la raccolta “porta a porta” | Tutto pronto a Bagheria

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque

I sacchetti dovranno essere posti davanti l'uscio di casa dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

BAGHERIA – Partirà domani la raccolta differenziata “porta a porta” in cinque diverse zone del centro storico di BagheriaI rifiuti, spiega una nota del comune guidato dal sindaco Patrizio Cinque, potranno essere conferiti, differenziati, posti davanti l’uscio di casa, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, in diversi giorni della settimana secondo le diverse tipologie. Per il momento i rifiuti differenziati potranno essere conferiti in qualsiasi busta di proprietà del cittadino, purché biodegradabile. 

La raccolta verrà effettuata secondo il seguente cronoprogrammaUmido-organico: il lunedì, mercoledì e venerdì. Carta: il sabato Plastica: il martedì. Vetro e metalli: giovedì. Frazione non ulteriormente differenziabile: domenica. In quest’ultimo caso, chi avesse necessità di conferire con più frequenza la frazione non ulteriormente differenziabile può fruire dei punti di raccolta delle isole ecologiche ogni giorno dalle ore 7.00 alle 18.00. 

“Questa è una fase di testing”, spiega l’amministrazione, e “nel momento in cui il meccanismo sarà funzionante ed oleato le zone saranno ampliate sino a coprire la quasi totalità di Bagheria. Al momento – ricorda infine Cinque -, per chi non rientra nelle zone della raccolta a porta a porta, può continuare a conferire i rifiuti differenziati nelle postazioni ecologiche sparse sul territorio di Bagheria”. Intanto procede l’operazione di eliminazione dei cassonetti che saranno gradualmente tolti dalle strade, sostituiti con le isole ecologiche e con il ritiro porta a porta dei rifiuti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI