Quattordicenne travolta da un'auto | Ricoverata in prognosi riservata - Live Sicilia

Quattordicenne travolta da un’auto | Ricoverata in prognosi riservata

L'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento

La giovane turista è stata trasporta in ospedale dai passanti perché l'ambulanza non arrivava.

Agrigento, San Leone
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – È in prognosi riservata la ragazza di quattordici anni investita ieri a San Leone, frazione balneare di Agrigento. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato, quando, per cause ancora di accertamento, un’auto ha investito la giovane, finendo poi contro un altro mezzo, lungo il viale dei Giardini. Un tratto rettilineo in cui l’alta velocità delle auto è stato sempre un problema, tanto che in passato erano stati installati dei dossi artificiali, poi rimossi. La giovane è stata sbalzata da un’auto che percorreva il viale mentre stava attraversando la strada, cadendo rovinosamente sull’asfalto, sbattendo la testa.

Le condizioni della quattordicenne, turista nella città del Templi, sono apparse subito gravi. A dare i primi soccorsi alla ragazza sono stati i passanti presenti sul luogo della trafficata frazione balneare, che hanno chiamato gli operatori del 118, impegnati ieri in diverse operazioni, tanto da non poter intervenire sul luogo dell’incidente. Compresa la situazione alcuni passanti hanno accompagnato la ragazza ferita all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove i medici hanno riscontrato diversi traumi alla testa. La quattordicenne si trova ricoverata in gravi condizioni, con i medici che mantengono il massimo riserbo sulla prognosi, mentre nella cittadina è polemica per l’assenza di ambulanze pronte a soccorrere la giovane e per la mancanza di dissuasori di velocità nella via.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI