Calci e pugni sull'autobus 101 | Controllore finisce in ospedale - Live Sicilia

Calci e pugni sull’autobus 101 | Controllore finisce in ospedale

Il controllore del 101 sarebbe stato aggredito da due giovani immigrati. Indaga la polizia.

PALERMO – In pochi minuti si è scatenato il caos. A bordo di un autobus della linea 101 un controllore è stato strattonato e preso a calci e pugni. A sferrare i colpi sarebbero stati due giovani extracomunitari ospiti di una comunità-alloggio che si trova in città: alla richiesta del biglietto obliterato da parte del dipendente dell’Amat, si sarebbero accesi gli animi.

Ad avere la peggio l’uomo, soccorso poco dopo dai sanitari del 118 in via Roma, dove l’autista della vettura si è fermato prima di raggiungere il capolinea della stazione centrale. Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha ascoltato le varie testimonianze per ricostruire quanto accaduto. I due giovani all’arrivo degli agenti si trovavano ancora a bordo del mezzo e sono stati bloccati, su di loro sono in corso gli accertamenti.

Il controllore è stato trasportato nel frattempo al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo, i medici hanno rilevato traumi alla spalla e ad una gamba. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza a bordo di uno degli autobus che attraversano la città. Le vetture del 101, già bersagliate da “squadre” di borseggiatori che mettono a segno furti a raffica, sono tra quelle in cui si verificano più frequentemente anche le aggressioni.

L’Amat la scorsa settimana è corsa ai ripari contro il fenomeno, ma soltanto su una linea, l’806 che si reca a Mondello. Tutte le domeniche e i giorni festivi di luglio e di agosto ci saranno a bordo le guardie armate. Un provvedimento costato tremila euro che potrebbe essere esteso anche alle altre linee. Diverse le aggressioni in questi ultimi mesi a Palermo. In via Campolo un giovane sprovvisto di biglietto dopo aver lanciato alcune pietre contro i vetri dell’autobus, ha colpito con calci e pugni l’autista del mezzo.

Pugni anche ad un controllore in servizio sulla linea 1 del tram. A maggio un conducente era finito in ospedale dopo essere stato picchiato da un automobilista con il quale aveva avuto un diverbio in via Lincoln. Qualche giorno fa, un giovane è stato picchiato da tre ragazzini per aver reagito ad un tentativo di scippo e, soltanto giovedì scorso, il lancio di sassi contro una vettura del tram della linea 1, durante la corsa da Roccella alla stazione centrale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI