Trapani, arriva Carissoni | Ecco un nuovo difensore - Live Sicilia

Trapani, arriva Carissoni | Ecco un nuovo difensore

Il giovane arriva in prestito dal Torino, ha già partecipato alla prima sfida dei granata.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio del difensore Lorenzo Carissoni, che arriva dal Torino con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. Terzino di spinta, classe 1997, Carissoni è cresciuto calcisticamente nel Pontisola dove ha militato fino al 2015 disputando anche, nella stagione 2014-15, un ottimo campionato di Serie D. Nell’estate 2015 viene ingaggiato dal Torino e diventa subito uno dei protagonisti del campionato Primavera. Con i granata colleziona 32 presenze totali ed 1 gol tra campionato, Youth League, Supercoppa e Viareggio Cup. Nella stagione appena conclusa il difensore lombardo, oltre ad aver conquistato anche diverse convocazioni con la nazionale italiana under 19, ha vinto la Supercoppa Primavera.

A Spiazzo già da alcuni giorni, ieri Carissoni è stato impiegato da mister Serse Cosmi nella prima amichevole stagionale del Trapani contro il Val Rendena ed ha segnato una rete. Ed ecco il suo commento sulla gara: “Era la prima volta che giocavo con il 3-5-2, è stato molto faticoso, ma questo è un modulo che ti permette anche di fare gol. Era la prima partita col Trapani, naturalmente non è subito facile intendersi con i compagni, capire bene le consegne del mister. Però mi è capitata un’occasione ed ho fatto gol”.

Per Carissoni l’esperienza che si accinge a fare è importante: “Arrivando dalla Primavera è un salto molto grande, è un calcio totalmente diverso. Per me la chiamata del Trapani, una Società importante, è stata inaspettata. Sono molto fiducioso per quest’anno”. L’impatto con compagni e staff tecnico è stato positivo: “Mister Cosmi ha una sua idea di calcio e la sta esprimendo già con i suoi primi messaggi su come deve essere il suo calcio ed i suoi giocatori. Il gruppo è disponibile, ognuno fa il suo compito, c’è una grande disponibilità a collaborare”. Ed il suo impegno lo sintetizza così: “Faremo il massimo per gli obiettivi che si pongono per la stagione. Credo molto in questo gruppo che, secondo me, ha le stesse potenzialità di quello dello scorso anno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI