"La Regione non paga i contributi" | Tassisti in piazza a Palermo - Live Sicilia

“La Regione non paga i contributi” | Tassisti in piazza a Palermo

Si tratta di fondi per la manutenzione dei veicoli. Manifestazione organizzata dal sindacato Uri.

La protesta
di
1 min di lettura

PALERMO – Tassisti in piazza domani a Palermo per protestare contro il mancato pagamento del contributo regionale per le attività di manutenzione dei veicoli. Sono circa mille in Sicilia in attesa degli arretrati pari a 3 mila 200 euro per ciascuno taxi, dovuti dalla Regione in virtù di una legge, oggi non più in vigore, per gli anni 2006, 2007, 2008 e 2009. A denunciarlo è il sindacato Uri, che per domani ha indetto un sit-in davanti alla sede dell’assessorato regionale al Bilancio a Palermo e chiede un incontro con l’assessore Alessandro Baccei.

“Abbiamo deciso di organizzare questa protesta – dice il vicepresidente dell’Uri Giuseppe Calafiore – perché siamo in attesa degli arretrati per gli anni 2006, 2007, 2008 e 2009, dovuti dalla Regione. Si tratta di un contributo previsto da una legge regionale che è stata abrogata. Ad oggi abbiamo percepito appena il 32% e ancora siamo in attesa della parte residua. Avevamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che le risorse sarebbero state appostate in finanziaria, ma così non è stato. Chiediamo un incontro all’assessore Baccei”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI