Provincia, la Cepima raddoppia | Aperta la sede di San Cipirello - Live Sicilia

Provincia, la Cepima raddoppia | Aperta la sede di San Cipirello

Il presidente della Cassa edile di Palermo Salvo Russo, il sindaco di San Cipirello Antonino Giammalva e il vicepresidente della Cepima Ignazio Baudo

La Cassa edile di Palermo, dopo lo sportello decentrato di Gangi, apre una sede a San Cipirello.

Edilizia
di
2 min di lettura

PALERMO – La Cassa edile di Palermo (Cepima) raddoppia gli sportelli decentrati in provincia. Dopo la felice esperienza della sede madonita presso il comune di Gangi, dove imprese e lavoratori edili iscritti alla Cassa possono usufruire dei servizi dell’ente bilaterale due volte al mese, è operativo il secondo ufficio decentrato a San Cipirello, per dare un miglior servizio sul territorio anche nella parte occidentale della provincia palermitana.

Lo sportello decentrato è ospitato presso locali comunali in contrada Piano Piraino all’interno del centro commerciale I Mulini. All’inaugurazione erano presenti i vertici della Cepima e il sindaco di San Cipirello Antonino Giammalva. L’iniziativa era stata annunciata dai vertici dell’ente bilaterale guidato dal presidente Salvo Russo e dal vicepresidente di turno Ignazio Baudo (Feneal-Uil). Si tratta del secondo di una serie di uffici decentrati dell’ente bilaterale delle costruzioni che con i vertici dell’ente bilaterale di via Borremans intendono dare per sottolineare l’attenzione della Cassa edile anche alla provincia palermitana.

“Abbiamo visto con l’esperienza del primo sportello decentrato aperto a Gangi, sulle Madonie, una grande attenzione e interesse da parte delle imprese e degli operai edili della provincia – spiega il presidente Salvo Russo –. Il decentramento della Cepima era uno dei miei punti programmatici annunciati al momento del mio insediamento, insieme all’informatizzazione delle procedure sulla quale sono state realizzate importanti novità. Ora, con l’apertura dell’ufficio decentrato di San Cipirello, abbiamo fatto un altro passo verso questa direzione”.

“La politica di spostare dalla sede istituzionale centrale agli uffici periferici l’attività del nostro ente, sperimentata con l’apertura dello sportello a Gangi, ci ha consentito non solo di essere presenti sul territorio ma anche e soprattutto di far conoscere il ventaglio dei servizi offerti da Cepima alle aziende e ai lavoratori del settore edile – commenta il vicepresidente Ignazio Baudo -. Questa scelta si rafforza oggi , in una logica di partnership pubblico/privato. La Cepima, nonostante la crisi, continua a rafforzare la sfera delle assistenze alle maestranze e alle imprese del settore, facendone il punto di forza della bilateralità. Cogliamo, pertanto, con assoluta positività la volontà del Comune di San Cipirello nella persona del sindaco di avere fatto propria una irrinunciabile necessità dei lavoratori e delle imprese del comprensorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI