Ministero della Giustizia | In arrivo il concorsone - Live Sicilia

Ministero della Giustizia | In arrivo il concorsone

Annunciata l'assunzione di mille cancellieri.

PALERMO – Concorsone nel settore dei servizi giudiziari. Ad annunciarlo è  il ministero della Giustizia, che ha varato un piano di reclutamento per mille nuovi cancellieri da inserire presso la Corte di Cassazione, le Corti d’appello, i Tribunali e gli uffici dei giudici di pace. La notizia, apparsa alcuni giorni fa sul quotidiano ‘Il Sole 24 ore’ è stata confermata dal sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri: “Il ministero della Giustizia ha raccolto l’invito dei vertici degli uffici giudiziari dando il via ad un programma straordinario che consentirà di assumere, in temi molto ristretti, 1000 unità di personale amministrativo non dirigenziale a tempo indeterminato mediante lo scorrimento di graduatorie in corso di validità o con procedure concorsuali pubbliche indette con decreto ministeriale”.

Il bando di concorso non è stato ancora pubblicato ma sarà certamente rivolto a laureati in Legge o in facoltà equipollenti. Tra i requisiti necessari, inoltre, anche la comprovata conoscenza di una lingua straniera e familiarità nell’uso del pc e dei principali programmi informatici.

Gli interessati alle future assunzioni e alle opportunità di lavoro negli uffici giudiziari d’Italia possono consultare il portale web del ministero della Giustizia (www.giustizia.it).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI