Island in gara a Cremona | Guagliardo ritrova il volante - Live Sicilia

Island in gara a Cremona | Guagliardo ritrova il volante

La corsa si disputerà nel weekend ed è valevole per la Coppa Italia di specialità.

PALERMO – Il fascino della notturna, un ritorno al passato, con un evidente richiamo ai fasti delle competizioni a cavallo degli anni Settanta e Ottanta. Saranno queste le premesse del 17° Rally Circuito di Cremona, valevole per la Coppa Italia di specialità, che si disputerà la notte tra il 23 e il 24 luglio prossimi, e che vedrà al via, per la prima volta, il pilota-preparatore palermitano Domenico Guagliardo al volante della performante Porsche 997 Gt3 ex Delecour, da lui stesso allestita. Se per il portacolori della scuderia Island Motorsport, come già sottolineato, si tratterà di un esordio assoluto sulle dorsali dei colli piacentini e parmensi, per il suo altrettanto esperto navigatore, il concittadino Franco Granata, sarà un ritorno alla gara che l’ha visto trionfare in coppia con Matteo Musti, lo scorso anno, seppur tra le auto storiche.

“Dopo l’esperienza positiva alla Targa Florio, ritorno al fianco di Mimmo (Guagliardo ndr), a bordo della ‘997’ – ha raccontato Granata alla vigilia – L’obiettivo prefissato, ovviamente, è quello di conseguire un risultato di rilievo, compatibilmente con tutte le difficoltà legate ad un impegno al chiaro di luna. Il perché di questa trasferta? Be’, da un lato l’indiscutibile attrattiva della ‘notturna’, dall’altro, un’ottima occasione per proseguire nel programma di sviluppo della vettura, in prospettiva futura”.

Grande attesa per l’evento lombardo che entrerà nel vivo sabato sera quando, alle ore 21:00, gli equipaggi partecipanti sfileranno sul palco allestito presso la centrale piazza Stradivari, a Cremona, per proseguire, successivamente, lungo il tracciato articolato su otto prove speciali (90,8 i chilometri interessati dal cronometro, trasferimenti esclusi). Previsto a partire dalle 8:25 di domenica, invece, lo sventolio della bandiera a scacchi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI