L'appello dei sindacati: |"Fondamentale per i fornitori" - Live Sicilia

L’appello dei sindacati: |”Fondamentale per i fornitori”

Cgil, Cisl, Uil e Ugl:  "Il Comune deve porre le condizioni per assicurare una parte di trasferimento statale, circa 42 milioni di euro".

consuntivo 2015
di
1 min di lettura

CATANIA – “Il Comune deve porre le condizioni per assicurare una parte di trasferimento statale, circa 42 milioni di euro, ai suoi fornitori. Ma tutto ciò è subordinato all’approvazione del bilancio consuntivo”. Lo affermano in una nota congiunta le segreterie di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Per i sindacati “l’ingresso di questa liquidità nelle casse comunali è l’unica soluzione per risollevare il destino di fornitori, cooperative sociali, enti e altri soggetti che forniscono il Comune o erogano in suo conto servizi. Più tardi arriveranno questi soldi – sottolineano Cgil, Cisl Uil e Ugl di Catania – e dunque più tardi verrà approvato il bilancio comunale, più alto sarà il numero di ditte che chiuderanno ed i posti di lavoro che si perderanno”.

I sindacati “lanciano un appello al Consiglio Comunale e in particolare alla Commissione Bilancio”.” È giunta l’ora – sottolineano – di unire le forze, di fare appello al governo della città. Non possiamo permetterci il lusso del perdere tempo perché ogni ora contiamo nuove vittime di un sistema che non regge più e tutto ciò è insopportabile. Le beghe politiche, le lotte per la bassa cucina – concludono Cgil, Cisl Uil e Ugl di Catania – non fanno altro che distruggere un’ imprenditoria sana che, proprio perché onesta, sta morendo”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI