Comune, commissariato il bilancio |Messina: "Sempre più grave" - Live Sicilia

Comune, commissariato il bilancio |Messina: “Sempre più grave”

Girlando, "I revisori domani daranno parere sull'atto". LA NOTA DI POGLIESE

rendiconto 2015
di
1 min di lettura

CATANIA – Non è ancora approdato in Consiglio comunale per il voto. Eppure è propedeutico per tante cose, tra cui l’arrivo di circa 40 milioni da parte del Governo, necessari per pagare le spese correnti e gli stipendi dei dipendenti. Per questo, il Consuntivo 2015 del Comune di Catania è stato commissariato dalla Regione che ha nominato Domenico Turriciano, componente dell’Ufficio Ispettivo dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, per la mancata approvazione del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2015.

“Ne sono stati nominati 45 su 58 comuni della provincia di Catania (LEGGI QUI L’ELENCO DEI COMUNI) – afferma l’assessore al ramo, Giuseppe Girlando che si dice niente affatto preoccupato. I revisori – spiega – hanno già comunicato al commissario che domani stesso, quando daranno parere sull’atto, questo verrà trasmesso alla presidenza del Consiglio per la trattazione in aula. L’iter è dunque avviato” – conclude.

Ma il consigliere di opposizione Manlio Messina parla di situazione molto grave e di Ennesimo disastro della Disamministrazione Bianco che continua a fare acqua da tutte le parti. Il ritardo nella presentazione e nell’approvazione del bilancio consuntivo ha costretto la Regione a commissariare il comune su questo aspetto”. – sottolinea il coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia – An. 

“E mentre la situazione economica si aggrava sempre di più, il sindaco in prima fila continua a fare inaugurazioni e nomine – incalza. Tutto questo a discapito della città che sta andando a fondo: stipendi non pagati, disservizi, autobus che non camminano, spiagge libere e solarium che non aprono o aprono a metà stagione. Ribadiamo – conclude – che l’unica strada possibile è la scelta delle dimissioni in blocco e del ritorno al voto.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI