"Gettonopoli" a Priolo Gargallo | Indagati in 9 per abuso d'ufficio - Live Sicilia

“Gettonopoli” a Priolo Gargallo | Indagati in 9 per abuso d’ufficio

Secondo la procura, avrebbero impedito di promuovere un referendum per far abbassare il gettone.

Nel Siracusano
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Gli era stato impedito di promuovere un referendum per far abbassare il gettone di presenza dei consiglieri comunali. Gli agenti del commissariato di Priolo Gargallo, al termine delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Tommaso Pagano, hanno notificato un provvedimento di conclusione indagine a carico di nove persone. Rispondono di abuso d’ufficio i membri della commissione consiliare di vigilanza, l’allora presidente del consiglio comunale ed il vicesegretario comunale e responsabile del settore Affari generali del Comune di Priolo Gargallo.

Secondo la Procura i membri della commissione consiliare di vigilanza, il 23 marzo 2013, avrebbero escluso il promotore del referendum dalla possibilità di avere un incontro con la commissione, per discutere e chiarire l’iter del referendum consultivo. Tale delibera, dagli accertamenti, sarebbe stata assunta in violazione dello Statuto e del regolamento per l’istituzione di referendum consultivi del Comune di Priolo Gargallo. I consiglieri (fra cui membri della commissione) avrebbero continuato a percepire un gettone di presenza poi risultato superiore al limite normativamente previsto. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI