Cumuli di rifiuti bloccano la via |"Basta con questo scempio" - Live Sicilia

Cumuli di rifiuti bloccano la via |”Basta con questo scempio”

La denuncia del consigliere Petralia. L'assessore D'Agata: "Cerchiamo di reperire fondi per la videosorveglianza".

via fondo romeo
di
1 min di lettura

CATANIA – Cumuli di rifiuti. Tanti da bloccare la carreggiata. Siamo in via Fondo Romeo, zona Fossa Creta dove, senza soluzione di continuità, viene scaricato – illegalmente – ogni tipo di materiale, scatenando le ire, e le preoccupazioni, dei residenti che da anni segnalano la grave situazione, chiedendo interventi profondi che vadano oltre la rimozione, che oltre tutto avviene sempre dopo numerose segnalazioni. “Siamo davvero stanchi – afferma Filippo Romeo, il consigliere della sesta municipalità che da anni chiede un sistema di video sorveglianza che possa scoraggiare chi, forse sapendo di poter agire indisturbato, di notte scarica di tutto. L’anno scorso – prosegue il consigliere, l’immondizia ha preso fuoco, creando disagi a chi abita qui. Oggi, la situazione è sempre più drammatica – evidenzia – per questo occorre un sistema di sorveglianza per impedire questo scempio”.

Il materiale accumulato occupa infatti anche la carreggiata della via che conduce al cimitero. “Cercheremo di attivare i mezzi per rimuovere i rifiuti – afferma l’assessore all’Ambiente, Rosario D’Agata. Per quanto riguarda l’impianto di videosorveglianza – aggiunge – stiamo lavorando per recuperare le somme per poterlo realizzare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI