Il Trapani riparte: Cremonese ko | Cosmi vede un nuovo approccio - Live Sicilia

Il Trapani riparte: Cremonese ko | Cosmi vede un nuovo approccio

Gol di Coronado e De Cenco, ma in generale i granata cambiano approccio dopo il ko con la Feralpi Salò.

calcio - serie b
di
3 min di lettura

TRAPANI – Quarta amichevole stagionale in questo ritiro pre-campionato per il Trapani, e si tratta anche dell’ultima prima dei due giorni di riposo concessi da mister Serse Cosmi, il quale ha fissato la ripresa degli allenamenti in quel di Spiazzo per la giornata di venerdì. Finisce 2-0 fra la formazione granata e la Cremonese, che si sono affrontate presso il campo sportivo di Cles. Le reti granata sono state realizzate da Igor Coronado a poco più di un minuto dall’inizio della gara e da Caio De Cenco al 13’ del secondo tempo. Un test importante per il tecnico umbro, il quale ha puntato nuovamente su Legittimo come terzo di sinistra in difesa e su Balasa come esterno destro nel centrocampo a cinque, mentre la coppia d’attacco è stata composta dal primo minuto proprio dai due match-winner, ovvero Coronado e De Cenco.

Il risultato si è sbloccato dopo appena due minuti: grande azione di Coronado che, su assist di De Cenco, trafigge Ravaglia dopo aver eluso l’intervento di due difensori grigiorossi. Trapani ad un passo dal raddoppio con Rizzato pochi secondi dopo la rete dell’1-0, ma più in generale la formazione granata dà la sensazione di aver ritrovato gioco e smalto sul piano fisico, dopo la brutta prova di domenica contro la Feralpi Salò. Dall’altra parte, gli uomini guidati da Attilio Tesser ci mettono un po’ prima di entrare in partita, ma prima della fine del primo tempo c’è il tempo per un palo colpito da Pagliarulo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa inizia la solita girandola di cambi, ma al quarto d’ora arriva il raddoppio trapanese con De Cenco, che riceve da Scozzarella e supera il portiere cremonese Ravaglia in uscita. Il prosieguo della girandola di cambi non favorisce lo spettacolo, Cosmi e Tesser hanno il tempo per provare alcune situazioni di gioco, ma il risultato è ormai fissato sul 2-0.

E al termine della partita, Serse Cosmi ha evidenziato la differenza di impatto e di approccio tra questa gara e quella disputata domenica: “È stata una partita completamente diversa, rispetto a quella che abbiamo affrontato qualche giorno fa con la Feralpisalò, anche perché c’era in quel momento una condizione psicologica diversa. Siamo andati in positivo oltre quello che potevo aspettarmi con un avversario di livello, c’erano molti giocatori di serie B e giocatori che stanno facendo una carriera importante. Il test è assolutamente attendibile. Ci sono stati “bagliori” del Trapani dell’anno passato. E’ normale che bisogna migliorare in alcuni aspetti e completare in alcuni reparti quello che in questo momento ci sta mancando. Nel reparto offensivo oggi di ruolo c’era solo De Cenco, che ha fatto bene, poi Coronado, che sta facendo la seconda punta, ovviamente con le sue caratteristiche. Ma sono soddisfatto di tutti. Abbiamo lavorato seguendo i programmi, è chiaro che avere perso il direttore sportivo in questo momento era una situazione che non avremmo voluto vivere. Daniele, almeno per quello che mi riguarda, si è spiegato, ha detto quali erano i suoi motivi, che d’altronde ha lui stesso rappresentato in maniera abbastanza chiara”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI