Messina, testa alla coppa Italia | Mercato, spunta D'Ambrosio - Live Sicilia

Messina, testa alla coppa Italia | Mercato, spunta D’Ambrosio

Pochi giorni alla prima gara ufficiale dei peloritani, Bertotto intanto attende nuovi rinforzi.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Il Messina è rimasto a Fiuggi per preparare la gara di Coppa Italia a Siena, prima uscita ufficiale dei ragazzi di Valerio Bertotto, che sarà trasmessa in diretta domenica sera su Rai Sport 1. In terra toscana i giallorossi sono chiamati a confermare le buone sensazioni trasmesse a tutti in questi giorni di ritiro laziale. Se il 4-0 ai dilettanti ai dilettanti del Setteville era poco indicativo, il 3-0 subito contro il Frosinone al “Matusa” è stato pesante solo nel punteggio, visto che per 40 minuti il Messina ha tenuto testa ad una squadra composta da giocatori che fino a pochi mesi fa lottavano per la permanenza in massima serie. Ancora meglio il match contro il Benevento, neopromosso tra in Serie B, con i siciliani apparsi più vivaci anche in fase d’attacco.

Per togliere il cartello “lavori in corso” è ancora presto, ma rispetto a qualche settimane fa la squadra ha un capo e una coda. Piano piano Valerio Bertotto sta inculcando ai suoi ragazzi la propria idea di calcio fatta di qualità, quella stessa qualità chiesta al direttore sportivo in sede di calciomercato. L’arrivo di Musacci entra proprio in questa logica, con l’ex Empoli e Parma chiamato a dare geometrie alla manovra, mentre con l’arrivo di Baldassin, Carmine Giorgione ha trovato un compagno in grado di dinamismo ed aggressività alla linea mediana. In avanti Pozzebon è chiamatoa ripetere i numeri di Lucca, mentre il prossimo reparto che vedrebbe l’innesto di nuovi rinforzi potrebbe essere la difesa.

Un nome che piace è quello di Dario D’Ambrosio, gemello del Danilo interista. Vero e proprio jolly difensivo, D’Ambrosio può essere impiegato sia da centrale che da terzino. Il giocatore attualmente è in forza al Siena e la sfida di domenica sera potrebbe essere l’occasione giusta per imbastire una trattativa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI