Weekend da bollino rosso | Ecco il caldo africano - Live Sicilia

Weekend da bollino rosso | Ecco il caldo africano

PALERMO – In Sicilia gli ultimi giorni di luglio saranno all’insegna del sole e del caldo estivo. Torna infatti l’anticiclone “africano”, che porterà sull’Isola temperature calde e in constante aumento: attesi nel week-end oltre 30 gradi durante le ore più calde. E per domenica è già allerta meteo. Attesa infatti, una giornata da “bollino rosso”: la colonnina di mercurio potrebbe infatti superare i 35 gradi nelle zona occidentale dell’Isola.

Nel complesso quindi il meteo di fine luglio sarà stabile e con belle giornate soleggiate. Ma per la “rimonta” dell’estate occorrerà attendere il week-end: oggi e domani infatti sono attese nubi sparse, anche a bassa quota, e in alcune zone dell’entroterra siciliano non si possono escludere anche brevi piovaschi. Domani, invece, cielo sereno e soleggiato con qualche nube attorno ai rilievi montuosi, specie in quelli orientali. Nelle giornate di sabato e domenica, invece, in arrivo in Sicilia il “grande caldo” con temperature “bollenti” e stabili durante il corso della giornata. La città più calda d’Italia potrebbe essere Siracusa dove sono attesi oltre 40 gradi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI