Akragas, il lavoro prosegue | Siracusa primo rivale in coppa - Live Sicilia

Akragas, il lavoro prosegue | Siracusa primo rivale in coppa

Il Gigante si prepara al primo impegno ufficiale, arriva l'Equipe Sicilia all'Esseneto.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Archiviata la prima gara stagionale con la Football Sicily, vinta per 8 a 0, l’Akragas continua la preparazione all’Esseneto agli ordini di Lello Di Napoli dopo il pomeriggio di riposo concesso dal tecnico ai giocatori. Il mister ha voluto dire la sua dopo gli accoppiamenti di Coppa Italia, competizione che comincerà il 7 agosto e vedrà gli agrigentini giocarsi il passaggio del turno con le altre due siciliane Catania e Siracusa: “Stiamo lavorando molto bene e con grande intensità – ha spiegato il neo allenatore dell’Akragas – Sono contentissimo di quello che stanno facendo i ragazzi. Speriamo di farci trovare pronti alla prima di Coppa Italia. Affronteremo il Siracusa e poi il Catania, due derby, due buoni test. Siamo contenti di giocare la prima partita in casa, il 7 agosto, contro il Siracusa e proveremo a regalare fin da subito delle belle soddisfazioni ai nostri tifosi. Daremo tanta importanza alla Coppa Italia. Il Siracusa è una squadra esperta, con giocatori importanti e un ottimo allenatore. Noi ci adopereremo per affrontarla al meglio”.

La prima sfida è proprio contro gli aretusei allo stadio Esseneto, quando si giocherà la prima partita del gruppo G, alle ore 17:00. In vista dell’importante impegno l’Akragas affronterà sabato una amichevole con l’Equipe Sicilia allenata da Di Gaetano, al fine di provare schemi e ruoli per meglio figurare alla prima vera partita stagionale contro il Siracusa allenato da Sottil. Non sarà certamente una partita normale, con la squadra siracusana che ha nella propria rosa diversi giocatori protagonisti della corsa alla Lega Pro dell’Akragas di due stagioni fa: ex idoli come Dezai, Catania, Savanarola, saranno adesso avversari del Gigante per una partita che lascerà le nostalgie al fischio di inizio quando le due squadre cercheranno di fare il massimo per vincere e giocarsela in seguito con il Catania: due derby di fuoco per l’inizio dell’era Di Napoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI