Patti, rinforzo importante | Dall'Orlandina ecco Babilodze - Live Sicilia

Patti, rinforzo importante | Dall’Orlandina ecco Babilodze

Il giovane georgiano girato in prestito per un anno alla ASD Sport è Cultura.

basket - serie b
di
1 min di lettura

PATTI (MESSINA) – Betaland Capo d’Orlando comunica che il giovane cestista georgiano Levan Babilodze andrà a giocare in prestito per un anno con l’ASD Sport è Cultura Patti, formazione che sarà impegnata nella prossima Serie B nazionale. Nato a Bitumi, in Georgia, il 24 luglio del 1998, Babilodze è alto 198 centimetri per 85 kg e può giocare nello spot di guardia così come in quello di ala. È in Italia dal 2014 ed è considerato uno dei prospetti di maggior interesse in patria. Ha esordito ieri con la sua nazionale contro l’Albania (94-39; 17 punti, 7 rimbalzi, 2 assist, 3 rubate e una stoppata per lui) all’Europeo Under 18 Division B che si sta disputando a Skopje in Macedonia.

Nella passata stagione ha guidato la formazione Under 18 dell’Orlandina e ha contribuito alla cavalcata della Nuova Agatirno fino alla finale in Serie D, facendo stabilmente parte del gruppo impegnato negli allenamenti della prima squadra con cui ha esordito in Serie A a Pistoia realizzando anche un libero dopo un rimbalzo offensivo conquistato. Sotto la guida di coach Sidoti in un campionato duro e competitivo come lo è la Serie B, Babilodze potrà certamente crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista. A lui l’in bocca al lupo di tutta la Betaland Capo d’Orlando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI