Stabile, Pace incontra i sindacati |Parte disdetta contratto integrativo - Live Sicilia

Stabile, Pace incontra i sindacati |Parte disdetta contratto integrativo

Si apre una fase di concertazione per affrontare le problematiche relative al trattamento, nonché alla riorganizzazione del personale.

Alle Ciminiere
di
1 min di lettura

CATANIA – Ad una settimana esatta dal primo incontro con i sindacati, il commissario straordinario del Teatro Stabile di Catania Giorgio Pace ha avuto oggi, lunedì 1 agosto, alle Ciminiere un nuovo confronto con i rappresentanti sindacali aziendali e provinciali.

Alla presenza di tutte le sigle, il commissario ha annunciato la disdetta del contratto integrativo con la possibilità di rinnovo entro 60 giorni. La disdetta non prevede comunque la sospensione degli effetti del contratto stesso, misura -quest’ultima – apprezzata dai sindacati. Si apre così una fase di concertazione, che entra nel vivo delle problematiche relative al trattamento, nonché alla riorganizzazione e razionalizzazione del personale.

Apertura al dialogo, e realistica valutazione delle crisi finanziaria dell’ente, hanno caratterizzato l’articolata sequenza degli interventi. Un terzo incontro è stato programmato entro la fine di agosto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI