Tosto si gode il suo Messina: | "Ma all'inizio eravamo contratti" - Live Sicilia

Tosto si gode il suo Messina: | “Ma all’inizio eravamo contratti”

Dopo la gara vinta a Siena parlano il ds giallorosso e Pozzebon, autore di un gran gol.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Chi ben incomincia è a metà dell’opera. Il Messina schianta con un secco 3-0 la Robur Siena, guadagnandosi il pass per il II Turno di Tim Cup dove affronterà la Spal. La prodezza di Pozzebon e la doppietta di Ciccone sono un biglietto da visita davvero niente male per la squadra di Valerio Bertotto, ieri costretto in tribuna per via di una squalifica. La Robur Siena si è rivelata un vero e proprio cantiere aperto, il cambio di proprietà e l’ingresso della nuova dirigenza avvenuto appena un una settimana, ha fatto si che i ragazzi a disposizione di mister Colella avessero veramente pochi giorni a disposizione per preparare la gara. Qui è emersa l’organizzazione del Messina, squadra formata da elementi che giocano da più tempo insieme, con il ritiro di Fiuggi utile a formare una certa identità tattica. La squadra sa stare in campo e si vede, anche se la condizione atletica è in linea con l’inizio della stagione.

Intanto il ds Vittorio Tosto gongola, i suoi colpi di mercato iniziano a portare i frutti, dissipando dubbie perplessità: “Il risultato di questa gara purtroppo sarà ininfluente a fine stagione. Non mi sono piaciuti alcuni concetti. Noi dobbiamo essere forti dal primo minuto, invece eravamo tesi e contratti. Dobbiamo partire forte e finire fortissimo. Abbiamo vinto soltanto una partita fuori casa. Questo è un piccolo tassello, dobbiamo crescere e migliorare tanto. I nostri tifosi sono al centro del nostro progetto: per questo li abbiamo ringraziati alla fine, speriamo siano orgogliosi di seguirci. Vogliamo riconciliarci con la città. Tutti i giocatori ingaggiati sono stati selezionati, in quanto funzionali al nostro progetto. Li conoscevamo – ha dichiarato il ds a Radio Amore – sapevamo che hanno fame. Peccato che Nicola (Ciccone, ndr) sia arrivato soltanto in prestito. Arriva qui con la valorizzazione dalla Cremonese, peccato non averlo potuto ingaggiare a titolo definitivo”.

Demiro Pozzebon si è presentato con un gol da cineteca con tanto di dedica alla figlia Michelle, che ha compiuto un anno: L’anno scorso ero a Lucca, quindi proprio qui in Toscana e avevo già affrontato il Siena. Cercavo questo gol. Sono arrivato qui con molte aspettative e spero di portare tanti successi a questa squadra. Gli auguri? Per l’amore di papà, mia figlia, che compie un anno proprio oggi” ha dichiarato l’ex attaccante della Lucchese ai microfoni Rai.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI