Domusbet, così è più bello | La Supercoppa va agli etnei - Live Sicilia

Domusbet, così è più bello | La Supercoppa va agli etnei

Vittoria in extremis contro Terracina, al termine di una gara vibrante ed equilibrata.

beach soccer
di
1 min di lettura

CATANIA – Aristotele diceva che il tutto è più forte della somma delle parti. Nella Domusbet il tutto ha un solo nome il gruppo. Il momento della verità, del volere è potere, del tornare ad alzare un trofeo ormai lontano sette anni. Supercoppa si chiama orgasmo sportivo, il piacere da conquistare dopo i sacrifici di stagione nonostante la forza dell’avversario chiamato Terracina. Catania subito in vantaggio con un libero di Antonio. Terracina trova il jolly con un tiro sotto l’incrocio per il pareggio a un minuto dalla fine del primo tempo. Nella ripresa Belchior trasforma un libero perfetto per il 2-1, ma il vero gol lo fa Paterniti volando sulla conclusione di Palmacci. Fred frusta dalla distanza uccellando Spada, 3-1. Finale da soffrire fino alla fine, perché Palmacci decide di riaprirla con una perla sotto l’incrocio, per poi trovare il secondo jolly pareggiando il match. All’ultimo secondo il collo perfetto di Madjer impatta la sfera, Spada è superato sulla sirena: Supercoppa in extremis.

Così il patron di Domusbet, Francesco Di Paola: “Una liberazione, le finali sembravano stregate in questi ultimi 4 anni. Ci siamo riusciti, non è stato facile ma le finali si sa vanno cosi. Terracina è tosta e non molla mai, noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine, fino all’ultimo secondo. Bravi tutti, è la vittoria di un gruppo di lavoro fantastico: allenatore, staff tecnico, società, giocatori e il settore della comunicazione. Permettetemi però di sottolineare il grande lavoro del preparatore atletico del professor Lo Re che ha cambiato l’inerzia fisica di questa squadra e la testa dei giocatori. Un plauso anche al direttore Emanuele Merola che ha consegnato serenità al gruppo. Scudetto? Vediamo cosa succede, non diciamo nulla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI