Akragas, la prima di Di Napoli: | "Non mi fido del Siracusa" - Live Sicilia

Akragas, la prima di Di Napoli: | “Non mi fido del Siracusa”

Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia dell'impegno con gli aretusei.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Manca poco all’esordio stagionale della nuova Akragas di Lello Di Napoli, l’allenatore che succede a Rigoli per un nuovo progetto lungimirante che punta a consolidare la posizione nel campionato di Lega Pro con una società sana che pian piano cercherà di fare passi avanti. Il primo incontro della nuova stagione ha un sapore amarcord con la squadra della città dei templi che affronterà il Siracusa, debuttante in Lega Pro, dei tanti ex: la squadra aretusa, sia tra i componenti della dirigenza, sia tra i giocatori annovera diverse conoscenze dei tifosi biancazzurri. Tra i convocati domani ci saranno infatti Baiocco, Dezai, Lucas Longoni, Savanarola, D’Alessandro e Dentice, tutti giocatori che hanno vestito la maglia biancazzurra del Gigante, arrivando a conquistare il primato nel campionato di D due stagioni addietro. Dopo aver fatto lo stesso cammino con il Siracusa di Sottil (accostato più volte alla panchina biancazzurra) adesso ritornano all’Esseneto da avversari per la prima sfida di Coppa Italia – derby.

Raffaele Di Napoli è pronto per la prima sfida stagionale: “Il Siracusa – spiega in conferenza stampa – è una signora squadra con giocatori di grande esperienza e un allenatore che conosce molto bene la categoria, ma sono convinto che i miei ragazzi faranno un’ottima prestazione a livello emotivo, di concentrazione, di intensità e di umiltà, anche se per via dei carichi di lavoro non potremo essere brillanti al massimo. Affronteremo la partita con la volontà di fare risultato pieno – continua il mister ex Messina – Ogni giorno chiedo alla squadra di essere determinata, grintosa e di avere tanto coraggio. Il nostro dna è prettamente offensivo. Ci disporremo in campo con un 4-3-3, con un attacco di qualità, un centrocampo aggressivo e una difesa importante. Sarà fondamentale l’approccio e, durante il match, lottare su ogni pallone. Ci sarà emozione, ma guai a farsi prendere dall’ansia. Il pubblico ci aiuterà sicuramente”. Alle 17 il calcio di inizio della nuova squadra che ha già acquisito l’entusiasmo dei tifosi, recatisi in tantissimi a sottoscrivere l’abbonamento nei giorni precedenti, superando in pochi giorni le cifre dello scorso anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI