Buche e rifiuti al Villaggio montano| I residenti puliscono la zona - Live Sicilia

Buche e rifiuti al Villaggio montano| I residenti puliscono la zona

L'iniziativa del comitato cittadino.

San Martino delle Scale
di
1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Stamattina villeggianti e residenti del Villaggio Montano di San Martino delle Scale si sono ritrovati per il secondo anno consecutivo a ripulire i bordi strada ed alcune zone: la piazzetta “ai Pini”, la cappelletta e alcuni tratti bordi strada sono stati ripuliti da rovi e cespugli che ormai rendevano interi tratti strada davvero ristretti e pericolosi, oltre a ridare decoro ad una zona ormai da anni abbandonata. “Le strade si presentano piene di buche, totalmente abbandonate poichè non pulite da anni e prive di illuminazione pubblica. Tutto questo rende la zona del Villaggio Montano abbandonata e pericolosa”, dicono i residenti.

“La nostra azione è volta a sensibilizzare e stimolare l’Amministrazione Comunale ad attenzionare una zona totalmente abbandonata da anni – dichiara Giorgio Albanese, villeggiante e componente del comitato – Stiamo cercando di dialogare con il Comune di Monreale, crediamo che alcune piccole azioni, in piena collaborazioni tra cittadini e Amministrazione, possano migliorare lo stato di abbandono attuale. Abbiamo inviato una serie di proposte che con un po’ di buona volontà sono di facile attuazione; ci siamo autotassati e siamo disponibili a fare la nostra parte, ma desideriamo che il Comune dia un segnale di presenza. Insomma noi abbiamo teso la mano, speriamo di ricevere risposte dall’altra parte”.

Tra le proposte avanzate la sistemazione di pericolose buche nel manto stradale, la pulitura delle strade, la possibilità di realizzare (finanziate dai cittadini) delle insegne indicanti le strade del Villaggio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI