Cerca di salvare la moglie | Muore nel rogo del negozio - Live Sicilia

Cerca di salvare la moglie | Muore nel rogo del negozio

In fiamme un negozio in corso dei Mille. LE FOTO

Palermo, corso dei mille
di
1 min di lettura

PALERMO– Una persona – M..A. di 77 anni – è morta a causa di un incendio divampato a Palermo, in corso dei Mille, al civico 632, dove è andato in fiamme un negozio e il primo piano di una palazzina a due elevazioni. Tutto è accaduto intorno alle nove di questa mattina, secondo una prima ricostruzione.

A perdere la vita il titolare del negozio, una cartoleria e sanitaria. Le fiamme si sarebbero sviluppate per motivi accidentali nell’esercizio commerciale dove in quel momento si trovava l’uomo, che è salito al primo piano per tentare di salvare la moglie dalle fiamme che avevano raggiunto l’appartamento della coppia, mentre il figlio si adoperava con l’estintore per cercare di domare l’incendio.

Aggiornamento ANSA 12.02.

L’uomo che ha perso la vita nell’incendio che si è verificato stamane a Palermo si chiamava Michelangelo Abbate, 77 anni. Quando è divampato il rogo nel negozio l’uomo si trovava nell’esercizio commerciale insieme al figlio. L’uomo, insieme al congiunto, si è precipitato nell’appartamento di famiglia al primo piano per soccorrere la moglie; ma è rimasto intrappolato nelle fiamme alte, alimentate da alcuni prodotti altamente infiammabili della cartoleria-sanitaria, e per lui non c’è stato nulla da fare. Il figlio della coppia ha bruciature alle mani ma si è rifiutato di andare in ospedale, così come la madre, anche lei leggermente ustionata. Il 118, invece ha condotto al Civico una vicina degli Abbate, presa dal panico. L’incendio, secondo la polizia che indaga, è avvenuto per cause accidentali, forse un corto circuito.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI