Palermo raggiunto dal Marsiglia | Errore Posavec: rigore e 1-1 - Live Sicilia

Palermo raggiunto dal Marsiglia | Errore Posavec: rigore e 1-1

Buona nel complesso la gara dei rosa in un "Barbera" semideserto: di Embalo il momentaneo vantaggio.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Una pari convincente contro un’avversaria di valore assoluto come l’Olympique Marsiglia. Il Palermo di Davide Ballardini alla prima stagionale al ‘Barbera’ nella passerella organizzata contro i francesi scaccia parzialmente i fantasmi del primo mese di ritiro in Austria, con una campagna acquisti ferma fino ad una settimana fa e un cambio di ds in corsa, con l’1-1 (gol di Embalo al 57’ e risposta di Leya Iseka su rigore all’89’) che entusiasma il pubblico, circa 5mila paganti sugli spalti, venuto più per scoprire i nuovi acquisti che per la gara in sé e per sé.

La protesta di ieri al presidente Zamparini ha infatti macchiato la vigilia del match con i marsigliesi che nel primo tempo ha visto sostanzialmente predominare l’equilibrio, l’unica occasione capitata sui piedi di Embalo, con Rajkovic e Gazzi gettati nella mischia dal 1’. Nella ripresa il gol del guineano che spezza lo 0-0 con un ottimo sinistro da dentro l’area a battere Pelè. Positiva anche la prova dei baby Sallai, che provoca l’espulsione di Anguissa, e di Lo Faso. I francesi agguantano il pari allo scadere del tempo in virtù di un fallo in area di Posavec che frana su Leya Iseka. Buone indicazioni in vista dell’esordio ufficiale in Tim Cup della prossima settimana con una fra Cosenza e Bari.

IL TABELLINO

PALERMO -MARSIGLIA 1-1 (Embalo 57, Leya Iseka 89’ rig.)

PALERMO: 1 Posavec; 6 Goldaniga (Cionek 52’), 2 Vitiello (cap.), 5 Rajkovic (Andelkovic 57’); 3 Rispoli (Morganella 45’), 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 7 Lazaar (Pezzella 45’); 8 Trajkovski (Bentivegna 24’) , 30 Nestorovski (Lo Faso 75’), 11 Embalo (Sallai 57’). A disp: 55 Marson, 68 Fulignati, 12 Gonzalez, 18 Chochev, 57 Toscano. All: Davide Ballardini.

OLYMPIQUE MARSIGLIA: 16 Pelé; 2 Sakai, (Rekik 80’) 15 Hubocan, 8 Doria, 12 Bedimo (Aloè 18’); 29 Zambo Anguissa, 23 Machach (Khaoui 63’); 26 Thauvin (Lopez 52’), 7 Cabella (Diaby 63’), 17 Sarr; 18 Gomis. (Lega Iseka 72’) A disp: 1 Samba, 27 Lopez, 35 Tuiloma. All: Franck Passi.

ARBITRO: Claudio Gavillucci (Latina).

NOTE Ammoniti: Aloè 45’. Espulso: Anguissa 63’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI